La nuova edizione di X-Factor entra nella fase calda del programma con le puntate “live” che andranno avanti per sette appuntamenti tra cui l’attesissima finale. Nel corso dell’ultimo appuntamento, però, l’attenzione se l’è presa tutta Morgan. Il motivo? Il cantautore ha lanciato una frecciatina a distanza ad Annalisa per giudicare la performance di uno dei cantanti in corsa. Le parole del giudice sono state molto forti contro la cantante ligure, spingendo il produttore di lei ad intervenire.
X Factor 2023: Morgan punzecchia Annalisa
Non ci sono dubbi che Annalisa sia la cantante del momento. Ormai da quasi due anni in vetta alle classifiche italiane, l’artista sforna tormentoni sempre attuali che conquistano gli ascoltatori. Maria De Filippi ha detto di lei: “Non mi stupisce che sei al top, sei sempre stata bravissima”. Eppure non tutti condividono il pensiero della conduttrice, in quanto Morgan la penserebbe esattamente l’opposto in un certo senso. In occasione dell’ultima diretta di X-Factor, il giudice ha sminuito la canzone “Bellissima”, proprio quella che ha ottenuto più ascolti tra i brani della cantante. Tutto è accaduto mentre giudicava l’esibizione di Matteo Alieno: “Sei talmente bravo che puoi cantare tutto, ma di tutto. Quindi hai cantato un pezzo che io neanche conosco, che è di una banalità incredibile”.
X Factor 2023: la risposta del produttore di Annalisa
Continuando il suo giudizio sulla performance di Matteo Alieno nell’ultima puntata di X-Factor, le parole di Morgan sono diventate anche più velenose: “Hai cantato una canzone che non è niente di che, dal punto di vista armonico non esiste, nemmeno dal punto di vista melodico”. Insomma, un vero e proprio affondo verso Annalisa che, con questo brano, è rimasta in testa alle classifiche italiane per mesi. Ed ecco che Davide Simonetta, produttore del brano “Bellissima”, ha voluto rispondere su Twitter. Preferisce non fare nomi, ma il riferimento è chiaro: “Mai un successo e spiega cose, che mondo splendido”.
Le frecciatine che Morgan ha fatto ai live di X Factor 2023 non hanno neanche richiamato l’attenzione di Annalisa, che continua a cavalcare il suo successo.