Con l’arrivo della primavera i fan di Temptation Island cominciano a interessarsi alla nuova edizione del reality show estivo di Canale 5, ma quest’anno c’è un’incognita: come cambierà il programma a causa dell’emergenza Coronavirus? E soprattutto, si farà oppure Mediaset per una stagione deciderà di soprassedere a causa delle indubbie difficoltà organizzative causate dalla quarantena?
Temptation Island 2020 si farà oppure no?
A risponder in parte a queste domande è Maria De Filippi. Tanto per cominciare, l’autrice e produttrice del format Temptation Island ha lasciato chiaramente intendere che anche l’edizione 2020 si farà, sebbene probabilmente sarà diversa nelle dinamiche e nelle modalità a causa dell’emergenza legata all’epidemia di Coronavirus, tutt’altro che passata.
Il reality show estivo di Canale 5 tornerà in onda a giugno
Intervistata da Vanity Fair, Maria De Filippi ha risposto all’intervistatore che le chiedeva se la componente legata alle chat e alle parole, la stessa che sta tenendo attualmente a galla Uomini e Donne, potrebbe garantire anche la sopravvivenza del format estivo, che è a tutti gli effetti un reality show e non un talk show come invece Uomini e Donne.
Maria De Filippi spiega come potrebbe cambiare Temptation Island
“Ne stiamo parlando in questi giorni per portarci avanti con il cast: scegliamo di prepararci anziché aspettare senza poter fare niente” ha spiegato Maria De Filippi. “Il contatto fisico non è necessariamente fondamentale: quello che fa più arrabbiare i fidanzati e le fidanzate non è tanto il massaggio sulla schiena, ma la confidenza con le corteggiatrici e i corteggiatori, il raccontare le tue emozioni e la tua vita dopo un minuto”.
La brava conduttrice e autrice ha poi concluso: “La gelosia nasce sempre da questo, anche perché, una volta superata la passione iniziale, non restano che i sentimenti. Stiamo cercando di lavorare”. Le sue parole, tuttavia, hanno fatto storcere il naso a molti, perché si teme che il programma possa essere snaturato come accaduto con Uomini e Donne.