Con l’arrivo della primavera i fan di Temptation Island cominciano a interessarsi alla nuova edizione del reality show estivo di Canale 5, ma quest’anno c’è un’incognita: come cambierà il programma a causa dell’emergenza Coronavirus? E soprattutto, si farà oppure Mediaset per una stagione deciderà di soprassedere a causa delle indubbie difficoltà organizzative causate dalla quarantena?

Temptation Island 2020 si farà oppure no?

A risponder in parte a queste domande è Maria De Filippi. Tanto per cominciare, l’autrice e produttrice del format Temptation Island ha lasciato chiaramente intendere che anche l’edizione 2020 si farà, sebbene probabilmente sarà diversa nelle dinamiche e nelle modalità a causa dell’emergenza legata all’epidemia di Coronavirus, tutt’altro che passata.

Temptation Island cambia volto: ecco cosa potrebbe succedere al reality show A quanto pare il reality show estivo di Maria De Filippi è stato confermato, ma restano ancora da definite le nuove regole del format

Il reality show estivo di Canale 5 tornerà in onda a giugno

Intervistata da Vanity Fair, Maria De Filippi ha risposto all’intervistatore che le chiedeva se la componente legata alle chat e alle parole, la stessa che sta tenendo attualmente a galla Uomini e Donne, potrebbe garantire anche la sopravvivenza del format estivo, che è a tutti gli effetti un reality show e non un talk show come invece Uomini e Donne.

Temptation Island cambia volto: ecco cosa potrebbe succedere al reality show A quanto pare il reality show estivo di Maria De Filippi è stato confermato, ma restano ancora da definite le nuove regole del format

Maria De Filippi spiega come potrebbe cambiare Temptation Island

“Ne stiamo parlando in questi giorni per portarci avanti con il cast: scegliamo di prepararci anziché aspettare senza poter fare niente” ha spiegato Maria De Filippi. “Il contatto fisico non è necessariamente fondamentale: quello che fa più arrabbiare i fidanzati e le fidanzate non è tanto il massaggio sulla schiena, ma la confidenza con le corteggiatrici e i corteggiatori, il raccontare le tue emozioni e la tua vita dopo un minuto”.

Temptation Island 2020 come il Grande Fratello portoghese: ecco le nuove regole Sembra proprio che la nuova edizione del reality show di Canale 5 prenderà esempio da i reality che stanno iniziando in altri Paesi europei

La brava conduttrice e autrice ha poi concluso: “La gelosia nasce sempre da questo, anche perché, una volta superata la passione iniziale, non restano che i sentimenti. Stiamo cercando di lavorare”. Le sue parole, tuttavia, hanno fatto storcere il naso a molti, perché si teme che il programma possa essere snaturato come accaduto con Uomini e Donne.