La nuova edizione di Temptation Island è cominciata da qualche settimana e sui social imperversa la polemica sulla quantità di sigarette che vengono fumate all’interno dei villaggi. Chi usa tabacco chi sigarette elettroniche, ma sta di fatto che chi segue il programma ha sottolineato l’utilizzo smisurato del fumo e di come si stia dando il cattivo esempio. Sono in molti infatti a protestare attraverso i social.

Temptation Island 2021: scoppia il caso sigarette

Sembra proprio che ad ogni edizione di Temptation Island non possano mancare le sigarette. In questa stagione, così come in altre passate, ogni protagonista, che sia un fidanzato o un tentatore, ne ha una tra le labbra. Non c’è filmato in cui non vengano mostrate, persino a tavola o in piscina, ossia luoghi dove sostanzialmente si mangia o ci si fa un tuffo. Insomma, un po’ troppo. Il che ha fatto scoppiare l’indignazione di diversi utenti social che hanno protestato sui canali del programma. Commenti come “ma è possibile vedere sempre una sigaretta?” o ancora “in questo villaggio fumano tutti“.

Tommaso Eletti si confessa dopo Temptation Island: “Con Valentina amore folle” Dopo l'intensa esperienza vissuta nell'edizione 2021 del reality show di Maria De Filippi, il 19enne romano ha fatto delle rivelazioni

Temptation Island 2021: un messaggio sbagliato

Per una buona fetta di telespettatori che seguono Temptation Island, l’uso costante di sigarette avrebbe a dir poco stufato. Secondo loro, questo tipo di immagini sarebbe un messaggio sbagliato verso la società, specie verso il pubblico più giovane che stando alle statistiche è quello che guarda di più il programma. In un mondo in cui si cerca la soluzione all’inquinamento oppure a limitare la diffusione di malattie, vedere questi filmati è piuttosto ambiguo. E’ risaputo che la televisione può influenzare (positivamente e negativamente) il pubblico da casa. Ecco quindi che l’uso di queste sigarette potrebbe spingere la diffusione di questo fenomeno assolutamente sbagliato.

Raffaella Carrà funerale, le lacrime di Sergio Japino e il canto dei fans E’ stato dato l’ultimo saluto a colei che aveva rivoluzionato il ruolo della donna nella televisione italiana

Temptation Island 2021: la richiesta al programma

Stando a quanto circolato sul web, la critica degli utenti riguardo l’uso costante delle sigarette in Temptation Island va soprattutto agli autori. Non a caso, sono loro che scelgono i protagonisti da mandare nel villaggio sardo e quindi sono sempre loro ad avere la responsabilità di non mandare messaggi sbagliati. Ecco quindi che diversi utenti hanno fatto una richiesta piuttosto esplicita: fare più attenzione alla scelta dei protagonisti, magari informandosi se essi sono fumatori o no.

Belen Rodriguez rivela un dramma del passato: “le avevano dato 4 mesi di vita” La showgirl argentina parla con coraggio della battaglia personale affrontata accanto ad una persona cara

In effetti, vedere una ventina di persone in un reality come Temptation Island abbiano costantemente con una sigaretta in mano non è bello. In più appare assai irrispettoso per chi non fuma e per chi combatte a ridurre tali vizi pericolosi per la salute dell’uomo.