Il successo dell’edizione di Temptation Island appena conclusa ha registrato il record di ascolti per il programma, segno che la lunga attesa si è fatta sentire eccome. I numeri sono impressionati e incoronano il reality dei sentimenti come il re dei format estivi. L’ultima puntata ha ottenuto un riscontro impressionante, toccando quasi il 30% di share, il che la dice davvero lunga. Ma il successo del villaggio delle tentazioni coinvolge anche altri aspetti, tra tutti quello musicale in quanto i brani proposti durante gli appuntamenti sono tornati in tendenza.
Temptation Island 2023: volano i brani del programma
E’ un’estate d’oro per Maria De Filippi che può certamente sorridere per il grandissimo successo dell’ultima edizione di Temptation Island. La media ascolti parla chiaro: 26,45% di share in sei episodi, tra cui quasi il 30% nell’ultimo. Insomma proventi da capogiro che confermano quanto il reality mancasse ai telespettatori. Ma non è solo la conduttrice ad esultare e ad arricchirsi, bensì anche le canzoni proposte nel programma. Quest’ultime, non a caso, hanno ottenuto ascolti paurosi incrementando i guadagni dei loro compositori. Sono tante le tracce proposte, tanto che la playlist è già gettonatissima sul web.
Temptation Island 2023: i brani più cercati
Tra le tante canzoni proposte nell’ultima edizione di Temptation Island, tre in particolare hanno registrato numerosi ascolti a tal punto da ritornare in tendenza. Non a caso, queste occupano il podio della playlist del programma. Sul gradino più basso troviamo la sigla del reality dei sentimenti, “Love the Way You Lie”, brano di Eminem e Rihanna del 2010 che ad ogni edizione ritorna in auge. Medaglia d’argento per Gigi D’Alessio e la sua “Una magica storia d’amore”, pubblicata nel 1999, la quale ha accompagnato il ritorno di Gabriela e Giuseppe. Primo posto invece per “Bastardo” di Anna Tatangelo, brano del 2011 che ha sbaragliato la concorrenza quando Gabriela ha pronunciato la stessa parola per descrivere il comportamento del fidanzato nella prima puntata.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…