L’estate di Canale 5 darà il bentornato a Temptation Island dopo un lungo periodo di stop e la nuova edizione sta prendendo forma con i casting che si stanno tenendo in giro per l’Italia e già spuntano novità in merito alle coppie selezionate dagli autori. Stando ai rumors, Maria De Filippi avrebbe dato un dritta ben precisa ai suoi collaboratori: realizzare un cast principalmente composto da ragazzi e ragazzi di oltre trent’anni. La scelta mirerebbe, infatti, ad una credibilità maggiore per il programma.
Temptation Island 2023: le coppie selezionate
Sono emersi i primi aggiornamenti riguardo la nuova edizione di Temptation Island che tornerà in estate sul piccolo schermo di Canale 5. Stando ai rumors sarà una stagione ridotta, composta circa da cinque episodi e sei coppie che si metteranno in gioco sentimentalmente. A guidare i falò e i racconti quotidiani sarà Filippo Bisciglia, confermato al timone del reality. Ma chi saranno i protagonisti? Secondo le ultime voci, il cast sarà formato da coppie sconosciute al mondo dello spettacolo e la maggior parte avrà superato i 30 anni. Si vocifera che ci sarà spazio anche per due coppie mature ossia che toccano i 50 anni. Per quanto riguarda la fascia d’età più bassa, si ipotizza che possa esserci solo una coppia di circa 25 anni.
Temptation Island 2023: la dritta di Maria De Filippi
L’idea di puntare su coppie già mature arriverebbe naturalmente da Maria De Filippi per un motivo ben preciso. Questi personaggi, non a caso, non sarebbero in cerca solo della notorietà e garantirebbero maggiore sincerità al programma. D’altronde non è un mistero che il trono over di Uomini e Donne sia più seguito di quello classico. Ed ecco che la dritta della conduttrice sarebbe stata proprio quella di puntare sulle coppie che rientrano dai 30 ai 50 anni più o meno.
Naturalmente non mancheranno le eccezioni, in quanto tra tentatori, tentatrici e probabilmente una coppia under 30, l’età media a Temptation Island non sarà altissima.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…