Com’era prevedibile, la vicenda legata alle dichiarazioni di Pietro Delle Piane su Temptation Island, avvenute durante il programma “Live – Non è la d’Urso”, ha avuto delle ripercussioni anche sul rapporto tra le due conduttrici: Barbara d’Urso, appunto, e Maria De Filippi, proprietaria della Fascino, la società che produce tutti i suoi programmi, tra cui appunto il reality show Temptation Island, cui Pietro ha partecipato la scorsa estate con la compagna Antonella Elia. Ma vediamo cosa è successo esattamente.
Le parole di Pietro Delle Piane mettono nei guai Barbara d’Urso
Nello studio di Barbara D’Urso, per difendersi dalle accuse di Rita Dalla Chiesa secondo cui si era comportato molto male a Temptation Island con la fidanzata Antonella Elia, Pietro Delle Piane ha dichiarato che nella trasmissione recitava un copione – cosa non vera – e per questo è stato denunciato dalla Fascino. Ma a finire nel mirino della società della De Filippi è stata anche Barbara, che non avrebbe smentito immediatamente l’attore calabrese.
Il duro comunicato della Fascino di Maria De Filippi contro l’attore
Il comunicato della Fascino PGT, quello in cui si comunica che la società di produzione procederà per vie legali contro Delle Piane, si conclude infatti così: “Rimane lo stupore di vedere per l’ennesima volta tutto questo all’interno di programmi Mediaset con per altro tardive precisazioni arrivate solo dopo aver appreso dell’imminente denuncia”. E in effetti Barbara d’Urso ha condannato le parole del suo ospite solo un’ora dopo circa, quando prima del collegamento con il fratello di Meghan Markle ha letto il suo comunicato che diceva: “Pietro Delle Piane ha detto di aver recitato un ruolo a Temptation Island. Se ne assumerà le responsabilità, noi ne prendiamo le distanze perché nessuno deve interpretare un ruolo nel programma, non è copionato”.
La stilettata a Barbara d’Urso: guerra fredda con Maria De Filippi?
E ancora: “Questo lo sappiamo, ho tentato appena ho sentito la parola Temptation Island di dire non parliamo di questa trasmissione perché non mi permetterei mai. Se ne assume la responsabilità Pietro Delle Piane”. A tutto ciò si aggiunge l’insinuazione del portale di gossip Dagospia, secondo cui esisterebbe una clausola che vieterebbe alla D’Urso di trattare nei suoi programmi i temi di quelli di Maria De Filippi, nonché di “sfruttarne” i protagonisti delle sue trasmissioni.
Insomma, a quanto pare ormai i rapporti tra Barbara d’Urso e Maria De Filippi sono più tesi che mai e l’aria che tira a Mediaset tra le due conduttrici di punta è tutt’altro che buona.