Filippo Bisciglia, presentatore di Temptation Island fin dalla prima edizione, non ha mai parlato molto della sua vita privata, di cui si sa poco o nulla. Di recente, però, ha raccontato di essere stato gravemente malato: da bambino, infatti, soffriva del morbo di Perthes, una malattia molto rara e molto dolorosa che colpisce il femore. Si tratta di una malattia infantile che colpisce soprattutto i maschi e che, se non viene riconosciuta e presa in tempo, può essere davvero molto, molto pericolosa.

Temptation Island 2018, il clamoroso annuncio di Filippo Bisciglia

Temptation Island, il drammatico passato di Filippo Bisciglia

Il presentatore di Temptation Island ha raccontato il suo personale calvario al Magazine di Uomini e Donne in edicola questa settimana, “Quando ero piccolo ero affetto dal morbo di Perthes”  ha spiegato Filippo Bisciglia, ancora commosso al ricordo di quegli anni lontani e difficilissimi, “non fu un periodo bellissimo della mia vita. Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe. Mi sentivo a disagio: una di quelle sensazioni che ti resta dentro per tutta la vita.”

Amici 17, Maria De Filippi cambia le regole: fuori due allievi

Temptation Island, il racconto del noto conduttore

“Mia madre si affidò al Dottor Milella”, continua Filippo, che oggi grazie a Maria De Filippi ha esaudito il suo sogno nel cassetto, quello di condurre un programma tutto suo, per giunta in prima serata su Canale 5. “Stava sperimentando una nuova cura, molto più lunga, ma che mi avrebbe permesso di non rinunciare alle mia gambe. Grazie a lui sono diventato il primo bambino ad aver sconfitto il morbo di Perthes in questo modo. Fino all’inizio dell’adolescenza sono stato costretto ad andare tutte le settimane a fare i controlli”.

Temptation Island Vip, svelata la conduttrice e le prime coppie

Temptation Island, la vita di Filippo oggi

Oggi Filippo Bisciglia conduce una vita normale, senza dolori e senza prendere medicine, e accanto a lui da molti anni c’è la bellissima Pamela Camassa. Quest’anno non sarà al timone di Temptation Island Vip, il nuovo format con coppie famose, ma a quanto pare continuerà a condurre la versione normale del programma. In attesa di saperne di più, facciamo i nostri migliori auguri a Filippo, che con la sua simpatia ci ha tenuto compagnia tutta l’estate e che tra qualche mese rivedremo in televisione!

Temptation Island 2018: svelate le prime coppie e i tentatori

A presto con le anticipazioni riguardanti la nuova edizione di Temptation Island!

Anticipazioni Quarta StagioneIl Segreto anticipazioni 15 maggio 2018: Raimundo come un padre per SaulNella puntata del 15-5-2018 l'Ulloa parlerà al giovane Ortega di una cosa molto importanteUna VitaUna Vita anticipazioni 15 maggio 2018: duello mortale tra Liberto e Arturo?Dopo aver scoperto la verità su Rosina, Arturo chiede soddisfazione a LibertoBeautifulBeautiful anticipazioni 15 maggio 2018: Liam ha delle visioniSconvolgenti momenti saranno quelli che passerà il giovane Spencer a causa del padre