Lucia Ilardo torna a parlare dopo Temptation Island e lo fa mettendo ordine in una storia che, fuori dal villaggio, ha continuato a far discutere. Mentre intorno a Rosario Guglielmi circolano voci su una nuova frequentazione, Lucia sceglie una strada diversa. Scopriamo insieme cosa ha raccontato nell’intervista rilasciata a CasaLollo3.

Fabrizio Corona cita anche Maria De Filippi nel caso Signorini

La nuova vita di Lucia Ilardo dopo Temptation Island

Nell’intervista, Lucia Ilardo racconta di essersi trasferita a Milano da sola, scegliendo di ricominciare lontano da tutto e tutti. È un cambiamento forte, arrivato dopo mesi complicati. Lucia spiega che negli ultimi mesi del 2025 ha vissuto una fase di transizione e che uscire da Temptation Island con l’etichetta di “cattiva della coppia” non è stato facile. Il peso del giudizio, dice, l’ha portata a chiudersi e a vivere i social con cautela.

Addio di Signorini al GF 2026: nuovo cast e concorrenti

Temptation Island, Lucia Ilardo:  pregiudizio e paura di parlare sui social

Lucia Ilardo ammette di aver faticato a comunicare con i follower proprio per timore dei commenti e dei giudizi, arrivati anche da persone del suo stesso ambiente. Nell’intervista spiega: “Avevo paura che qualsiasi cosa dicessi venisse interpretata male”. È un passaggio che racconta una solitudine spesso invisibile, perché la vita “post reality” non è sempre una festa. Eppure oggi, con un tono diverso, Lucia dice di aver superato quel periodo, come se il trasferimento e la distanza avessero acceso una nuova energia.

L’attuale fidanzata di Antonio Medugno si espone sui social

La verità sul “dopo” Temptation Island con Rosario Guglielmi

Inevitabile tornare su Rosario Guglielmi. Lucia racconta senza filtri come sono andate le cose dopo il programma e sottolinea di non essersi pentita di aver vissuto quell’estate né di aver provato a recuperare. Il dettaglio che sorprende riguarda un periodo successivo: quando si è fatta male al braccio, a ottobre, Rosario era con lei in ospedale. E aggiunge un particolare ancora più forte: “Anche quando ha detto a Verissimo che non ci sentivamo più, in realtà la sera prima era stato a casa mia”.

Il costo della tuta di Maria De Filippi che ha conqustato il web

La delusione per alcune dichiarazioni in TV

Lucia Ilardo spiega che alcune dichiarazioni televisive dell’ex l’hanno ferita perché le ha lette come un segnale di distanza e di perdita di stima. Non parla di rancore, ma di disillusione: quando capisce che non può fare più nulla, decide di mettere se stessa al primo posto. È qui che si vede la svolta: non più appelli o tentativi di ricucire, ma la scelta di chiudere davvero.

Antonio Medugno e i dettagli sulla notte a casa di Signorini

Rosario Guglielmi con una ex di Temptation Island: la reazione di Lucia Ilardo

Tra i punti centrali dell’intervista c’è anche la notizia che Rosario Guglielmi ha iniziato a frequentare un’altra donna. Lucia Ilardo non finge indifferenza, ma mostra un tono sorprendentemente maturo: “Sarei ipocrita se dicessi che non mi ha fatto effetto. Non ci sono rimasta male, ma stranita sì. Però gli auguro davvero il meglio. Gli voglio bene e spero non ripeta gli stessi errori”.

Alfonso Signorini si cancella da Instagram: i motivi

Lucia Ilardo prossima tronista di Uomini e Donne? Le sue parole

Alla domanda su un possibile trono a Uomini e Donne, Lucia Ilardo risponde senza tirarsi indietro: è single, crede ancora nell’amore e si sente piena di vita. Dice: “Se ci fosse l’opportunità del trono, perché no? Ma non voglio fossilizzarmi su quello”. Lucia chiarisce di non voler vivere un’eventuale esperienza come un’ossessione, ma come una possibilità tra tante, restando aperta anche a conoscenze fuori dal contesto televisivo.

Il nickname notturno utilizzato da Maria De Filippi

I giudizi su Flavio Ubirti e su Ciro Solimeno

Nel corso dell’intervista, Lucia parla anche di alcuni protagonisti di Uomini e Donne. Su Flavio Ubirti, conosciuto nel villaggio, dice: “È un ragazzo educato, introverso, coerente. Esattamente come si vede in tv”, aggiungendo che lei è per caratteri diversi. Su Ciro Solimeno, nome al centro di molte polemiche, Lucia spiega: “Non ci siamo mai sentiti. Gli ho messo un like, ma credo non sappia nemmeno chi io sia”. Poi sottolinea di aver apprezzato che sul trono ci fosse lui e non Rosario, ma evidenzia distanza d’età e il fatto che Ciro venisse da una relazione importante, quindi non lo ha mai visto pronto.

Perchè la De Filippi non partecipa mai a matrimoni e funerali

Nuovi progetti: Lucia punta sulla radio

Oltre alla vita sentimentale, Lucia guarda avanti anche sul piano professionale. Tra i nuovi obiettivi c’è un percorso nel mondo della radio: racconta che sta seguendo un corso radiofonico, ha conosciuto persone nuove e l’esperienza le sta dando molto. Ammette anche che all’inizio aveva paura di essere associata a “situazioni sbagliate”, ma che per fortuna è andato tutto bene.

Perchè la De Filippi non partecipa mai a matrimoni e funerali

Per non perdere aggiornamenti su Temptation Island e sui protagonisti che continuano a far parlare anche dopo il villaggio, restate con noi.

Uomini e Donne newsSossio Aruta in tribunale: durissimo sfogo socialL’ex di Uomini e Donne parla della situazione con Ursula Bennardo e la loro figliaAmiciRivoluzione tra i giudici del Serale: emergono i nuovi nomiSono tre i personaggi famosi che potrebbero sbarcare ad Amici 25 NewsTriste perdita per Giulia De LellisNatale dolce amaro per la famosa influencer