Marina fa ritorno dalla costiera Amalfitana dopo aver fatto un incontro inaspettato e nelle puntate Un Posto al Sole in onda dal 2 al 6 Ottobre 2017 dovrà fare i conti con il lato più oscuro di Matteo, il quale continua a comportarsi in maniera molto ambigua. Per risollevare le sorti dello studio Navarra, Niko e Ugo, dopo lunga esitazione, decideranno di difendere Luca Grimaldi; Filippo è tra due fuochi tra il lavoro ai Cantieri e le piccole leggerezze del padre, che potrebbero danneggiare gli affari. Franco ed Angela decidono di lasciarsi, Max Peluso invita Ornella ad organizzare una sorpresa in trasmissione per Patrizio e Raffaele; quest’ultimo, intanto, capisce di dover scendere a qualche compromesso. Otello riceve la comunicazione con la data effettiva del pensionamento; Mariella decide di organizzare un party in suo onore, ma le cose non andranno secondo i piani.

Un Posto al Sole trama del 2 Ottobre 2017

Per Franco ed Angela arriva il momento della definitiva resa dei conti, mentre fra Marina e Matteo ritorna il sereno. Filippo è sotto pressione: deve occuparsi dei Cantieri e cercare di rimediare agli errori di suo padre Roberto. Lo studio Navarra naviga in cattive acque e, mentre Ugo sembra trovare la soluzione giusta, Niko e Susanna cercano di tenere i piedi per terra. 

Anteprime di martedì 03-10-2017

Angela e Franco decideranno di separarsi dopo lunga riflessione e tentennamenti; Ugo propone a Niko di assumere la difesa di Luca Grimaldi. Max Peluso chiede ad Ornella di organizzare una sorpresa per loro in trasmissione. La notizia, però, dovrà rimanere strettamente riservata: la donna riuscirà a mantenere il segreto?

Episodio del 4 Ottobre 2017

Max Peluso non perde l’occasione di mettere in imbarazzo Raffaele e Patrizio. L’addio tra Franco ed Angela è struggente e carico di rammarico e tensione. Renato fa una sorpresa a Nadia, ma la situazione, in maniera del tutto inaspettata, gli si ritorce contro.

Anticipazioni di giovedì 5 Ottobre 2017

Marina si ritroverà a brindare sul terrazzo di uno splendido hotel della costiera Amalfitana insieme all’ultima persona con cui avrebbe immaginato di farlo: si tratterà di Roberto? Il rientro a Napoli non è dei più confortanti: la donna comincia infatti ad interrogarsi sul lato più oscuro di Matteo Serra. Patrizio capisce che grazie ad Asia potrebbe vincere Chef Parade, e si chiede se sia il caso di scendere a qualche piccolo compromesso.

Puntata del 6 Ottobre 2017

Niko ed Ugo, pur  tra molte perplessità, accettano di difendere Luca Grimaldi e vanno in carcere da lui. Marina vede Matteo lasciare il suo residence ed è costretta a giustificare con Roberto e Filippo la sua improvvisa assenza dall’evento organizzato a Positano. Otello riceve la comunicazione della data ufficiale del pensionamento. Mariella decide di organizzare una festa in suo onore, ma le cose non vanno come previsto.