Mentre tra Franco ed Angela sembra ormai arrivato il momento di mettere la parola fine al loro matrimonio, le anteprime Un Posto al Sole di lunedì 2 Ottobre 2017 svelano che il lavoro allo studio Navarra langue, ma Ugo ha un’idea per incrementare la clientela. Filippo deve fronteggiare diverse situazioni difficili: oltre che dei cantieri, il giovane Sartori deve preoccuparsi di rimediare alle leggerezze paterne. Marina e Matteo sembrano tornati d’amore e d’accordo.

Crisi irreversibile

Il rapporto tra Angela e Franco, logorato dalle recenti tensioni, giunge ad una svolta decisiva. I due sono ad un punto di non ritorno, specialmente da quando sono nati fra lro problemi anche di natura economica. I diversi punti di vista ed i problemi quotidiani hanno minato quello che sembrava un grande amore, forte ed indistruttibile.

Il dialogo fra i due è venuto gradualmente a mancare, e non sembra possa esserci verso di poter ricompattare la frattura. Franco ed Angela, da sempre innamorati, hanno cominciato ad avere infatti punti di vista diversi in merito a faccende importanti come per esempio la scuola della piccola Bianca; la distanza emotiva, e la successiva attrazione di Franco per la bella Luisa Canfora hanno fatto il resto.

Tensioni a palazzo Palladini

Dopo gli ultimi avvenimenti, tra Marina e Matteo pare nuovamente andare a gonfie vele. I due, a dispetto della situazione sfavorevole, appaiono infatti più uniti che mai e le loro divergenze sembrano appianarsi, si spera definitivamente. L’attrazione fra i due è alle stelle, e la stessa Giordano sta investendo molto in questo rapporto così complicato.

Intanto, Filippo è  veramente molto provato; egli deve infatti necessariamente occuparsi dei Cantieri, ma oltre a questo si vede costretto a cercare di rimediare alle leggerezze di Roberto. Quest’ultimo, infatti, dopo la rottura con Marina, ha commesso molti errori, e la sua reazione alla fine del rapporto con la Giordano potrebbe comportare gravi conseguenze sugli affari. E’ proprio questo che Filippo cerca di evitare.

Situazione difficile

Niko e Susanna stanno vivendo magici momenti d’amore, ma a riportarli con i piedi per terra arriva Ugo, che immediatamente fa presente ai due colombi che gli affari dello studio vanno tutt’altro che bene: il conto è in rosso, e ci sono circa 4.000 euro da pagare alla cassa forense. I clienti, infatti, scarseggiano, e se tutto va bene si riesce a lavorare solo su qualche caso condominiale.

Ugo, però, pensa di trovare la soluzione giusta per risolvere i problemi che i tre giovani dovranno affrontare; si prospetta infatti una possibilità che non potrebbe piacere ai colleghi, ma che potrebbe essere utile, oltre che a rimpinguare le casse dello studio, anche per avere un po’ di visibilità, cosa che, in questo momento, decisamente non guasterebbe.