Il ritorno di Gaetano Prisco è il motore delle puntate di Un posto al sole che andranno in onda da lunedì 13 a venerdì 17 maggio 2019. L’uomo sembra essere il mandante dell’aggressione ad Angela Poggi, ma Giovanna Landolfi, che conduce le indagini, non riesce ad incastrarlo. A Napoli ritorna Anita, portando lo scompiglio fra Alex e Vittorio; Raffaele, intanto, soffre per il rapporto conflittuale col figlio Diego, mentre Roberto Ferri deve ora fare i conti con i suoi rimorsi circa il rapporto col defunto figlio Tommaso. Ciro ed Angela si avvicinano sempre di più. ci sono invece problemi fra Guido e Mariella.
Anticipazioni Un posto al sole puntata lunedì 13 maggio 2019
Dopo l’aggressione subita da Angela Poggi, tutto sembra ricondurre a Gaetano Prisco. Raffaele deve fare i conti con un terribile senso di solitudine ed anche con il proprio orgoglio per quanto riguarda il rapporto con i propri figli. Anita torna a Napoli facendo vacillare le poche e deboli certezze di Alex; Silvia, però, è sempre dalla sua parte, e cerca di farle coraggio.
Trame Un posto al sole martedì 14 maggio 2019
Ancora sotto choc per l’aggressione subita, Angela chiede a Ciro, il suo salvatore, di tenere d’occhio Franco. La giovane, infatti, teme che il marito voglia reagire nei confronti di Prisco. Ornella convince intanto Raffaele ad andare a trovare Diego nella sua nuova casa. Alex, intanto, è sempre più innamorata di Vittorio, e decide di lottare per conquistarlo e fargli dimenticare Anita.
Un posto al sole anteprime mercoledì 15 maggio 2019
Il contributo di Ciro si rivela fondamentale per l’arresto di Constantin. A condurre le indagini è Giovanna Landolfi che, però, non riesce a far confessare all’uomo il suo legame con Prisco. Fra Vittorio e Alex scoppia la passione. Otello ha qualche problema a causa di uno scambio di medicinali, e nasce un equivoco in cui sono coinvolti direttamente Michele e Rossella.
Episodio Un posto al sole giovedì 16 maggio 2019
Franco compie un gesto provocatorio nei confronti di Prisco, e le conseguenze potrebbero essere molto gravi. Ciro ed Angela sembrano sempre più vicini. Roberto Ferri rientra a Napoli in preda ad una crisi di coscienza riguardo al povero Tommaso, il figlio da lui sempre rifiutato. Filippo e Serena ricevono una bella notizia. Si avvicina il giorno del battesimo del piccolo Lorenzo, figlio di Guido e Mariella, ma ci sono polemiche in corso sulla scelta del padrino.
Un posto al sole spoiler venerdì 17 maggio 2019
Ciro, incaricato da Angela di sorvegliare Franco per evitare che commetta qualche sciocchezza, prende un’iniziativa che spiazza la Poggi; quest’ultima si scontra duramente con il marito. Marina si reca a fare visita a Roberto, che vive un momento di profonda crisi. Giovanna Landolfi cerca di incastrare definitivamente Gaetano Prisco. La strategia di Guido e Mariella di trovare un fidanzato via Internet a Cerruti sembra aver funzionato: l’uomo si appresta a fare un altro dei suoi incontri…