Qualcosa va storto nel piano di Roberto contro Matteo e la causa è proprio la donna in questione tra i due. Infatti Marina scrive una lettera all’uomo e le cose potrebbero cambiare. Guido scopre che Vittorio fa uso di droghe leggere, mentre Renato e Nadia non sopportano più il comportamento di Alberto Palladini. Il nuovo arrivato Luca mostra un temperamento molto aggressivo, intanto Michele sopporta a fatica il comportamento di Silvia, che sembra essersi presa troppo sul serio nel ruolo di scrittrice.

  • Lunedì 20 febbraio 2017: Marina scrive e spedisce una lettera a Matteo, proprio quando lui sta per accettare la proposta di Roberto. Elena suggerisce che Alice torni a Sorrento, ma Andrea la pensa diversamente. Guido scopre intanto che suo figlio Vittorio fa uso di marijuana.
  • Martedì 21 febbraio 2017: Alberto continua ad esercitare il suo influsso negativo a palazzo Palladini, e Nadia pensa a come liberarsi di lui. Fra Matteo e Roberto l’accordo sembra concluso, ma all’ultimo momento qualcosa cambia. Vittorio fa ormai uso di droghe leggere, e non riesce a controllarsi.
  • Mercoledì 22 febbraio 2017: Renato, esasperato dal comportamento di Alberto, prende una decisione drastica; la crisi tra Franco ed Angela è sempre più profonda, mentre Luca scopre che il figlio della Baroni spaccia droga. Silvia sembra aver preso molto sul serio il ruolo di autrice del romanzo, e la cosa infastidisce Michele.
  • Giovedì 23 febbraio 2017: Renato e Nadia architettano un piano per disfarsi di Alberto, mentre Luca mostra il suo aspetto violento nel mestiere di poliziotto. Michele critica la moglie Silvia, e lei decide di dargli una lezione.
  • Venerdì 24 febbraio 2017: Vittorio è costretto a toccare con mano l’aggressività di Luca, mentre tra Franco ed Angela è calato ormai il gelo. Renato ha qualche dubbio sul mettere a punto o meno il piano ai danni di Alberto, mentre Arianna critica il romanzo di Michele.