Il problema della legittima difesa continua a tenere banco nelle puntate di Un posto al sole in onda da lunedì 22 a venerdì 26 aprile 2019. La decisione di Arianna circa il porto d’armi ed il possesso della pistola, infatti, crea non pochi problemi agli abitanti di palazzo Palladini. Filippo e Roberto non sanno cosa decidere in merito alla lettera ricevuta dal Ferri, mentre Mimmo comincia a corteggiare Rossella, suscitando la preoccupazione di Michele. Franco, intanto, fa progressi nella riabilitazione.
Anticipazioni Un posto al sole 22 aprile
Giulia è a casa di Raffaele e Ornella, e parlando con loro di quello che è successo con Denis realizza che non è facile prendere una decisione quando ci sono di mezzo i sentimenti. La lettera inviata a Roberto ha messo in crisi lui e Filippo, che devono decidere se cedere o no alla richiesta inoltrata. Guido e Mariella provano a convincere Cerruti che la realtà virtuale può riservare molte piacevoli sorprese.
Un posto al sole episodio 23 aprile
Angela non approva affatto la decisione di Arianna di tenere una pistola in casa, per cui le due ragazze discutono aspramente. Dopo qualche iniziale perplessità, Cerruti è intrigato dal sito internet al quale lo avevano iscritto Guido e Mariella; questi ultimi si augurano che egli possa finalmente trovare l’amore.
Anteprime Un posto al sole 24 aprile
Mentre la scelta di Arianna continua a suscitare molte tensioni, Rossella fa una scoperta sconvolgente. Raffaele vuole aiutare Diego nel suo lavoro, e dovrà per questo interfacciarsi con Renato. Filippo cerca intanto di trovare un compromesso con suo padre.
Un posto al sole trame 25 aprile
Michele scopre non senza una certa preoccupazione che Mimmo gira intorno a Rossella; il ragazzo ha preso intanto le distanze da Maurizio, che sembra essere sempre più fuori controllo. Marina costringe Alberto Palladini a tenere una riunione non ufficiale; l’attenzione dell’uomo viene attirata dalla cameriera di Valerio.
Spoiler Un posto al sole 26 aprile
Il figlio di Guido, Vittorio, cerca di rinnovarsi come Vicky Beef. Andrea cerca un compromesso con Arianna, mentre Mimmo si presenta a Palazzo Palladini per parlare con Rossella. Franco, assistito da Angela e dal fisioterapista Daniele, si impegna negli esercizi di riabilitazione. Vittorio e Alex si scambiano una serie di videomessaggi.