La delicata situazione in cui versa la famiglia Parisi, sarà l’argomento centrale della puntata di Un posto al sole di oggi giovedì 19 settembre 2019. Carla, il padre di Alex e Mia, non accetta di stare lontana dalla piccola, mentre Alex è sempre più sotto pressione. Anche con la madre Rosaria, che si trova nell’obiettiva difficoltà di gestire la cosa, i rapporti non sono dei più semplici. Intanto, sia Fabrizio Rosato, sia Arturo, prendono decisioni che riguardano molto da vicino Marina.
Anticipazioni giovedì 19 settembre 2019: una famiglia particolare
La situazione in casa Parisi non è certamente delle più semplici. Carla, il papà di Mia ed Alex, è diventato una donna, e la cosa ha creato non poco scompiglio. Mia in particolare vive malissimo il nuovo corso del genitore, e non sa come rapportarsi alla clamorosa novità, per cui preferisce non vederla, Carla, dal canto suo, sembra non riuscire a rassegnarsi a stare lontana dalla piccola; il peso di tutta questa storia si ripercuote inevitabilmente sulla maggiore, Alex, che sta davvero malissimo e non riesce ad avere una vita normale ed a concentrarsi sul lavoro.
Episodio Un posto al sole giovedì 19 settembre 2019: scelte difficili
Fabrizio Rosato, molto vicino a Marina Giordano, ha avuto un durissimo scontro con lo zio Sebastiano, Egli ha capito che quest’ultimo vuole tenere nascosta la verità sulla famiglia Rosato e, probabilmente, anche sulla morte di Nino. Così, suo malgrado, Fabrizio si ritrova a dover prendere una sofferta ma necessaria decisione relativa proprio a Marina, figlia dell’uomo accusato di aver ucciso suo padre. Nel frattempo, Arturo non vuole essere più un peso nella vita di sua figlia, e per questo fa anche lui una scelta molto difficile.
Un posto al sole spoiler 19 settembre 2019: le difficoltà di Rosaria
Intanto, Rosaria, madre di Alex e Mia, si trova anch’ella nella difficoltà di gestire la situazione con le figlie, e con il marito che ha compiuto la coraggiosa scelta di cambiare sesso. Soprattutto per la piccola Mia, carattere chiuso, difficile e ribelle, non è facile accettare la situazione, soprattutto non è facile capirla. Nè del resto è giusto caricare di responsabilità la giovane Alex, che per quanto più grande della sorella è comunque pur sempre una ragazza con le sue problematiche e con le sue difficoltà. Sarebbe forse il caso di affrontare un percorso psicologico, una sorta di terapia familiare che possa essere in grado di ristabilire gli equilibri.
Cosa succederà dunque alla famiglia Parisi? Seguite le prossime anticipazioni Un posto al sole che vi sveleranno il proseguo di questa vicenda!