In queste ore, i fan di Un Posto al Sole sono rimasti col fiato sospeso per le parole di uno degli attori celebri della soap napoletana. Stiamo parlando di Patrizio Rispo, meglio conosciuto come Raffaele Giordano, personaggio che interpreta da più di 20 anni. L’attore ha spiegato di aver avuto due tumori e di averli tolti soltanto qualche settimana fa. Da qui l’invito a prevenire e aderire agli screening che vengono promossi dalla regione.
Un Posto al Sole: la confessione di Patrizio Rispo
Da sempre una delle colonne portanti di Un Posto al Sole sin da quando è cominciato nel lontano 21 ottobre 1996, Patrizio Rispo ha lasciato tutti senza parole per una recente dichiarazione. Ai microfoni del noto giornale, Il Mattino, l’attore ha raccontato di aver avuto due tumori e di averli tolti poco tempo fa: “Ho avuto due tumori che ho tolto proprio dieci giorni fa. L’ho saputo nel giorno stesso in cui mi è stato chiesto di fare da testimonial della prevenzione del cancro. Ho convissuto bene con la malattia perché temevo più le conseguenze dell’operazione”. Poi spiega di stare bene adesso e invita a fare prevenzione: “Lo ripeto a tutti quelli che incontro. Fate i controlli e aderite agli screening”.
Un Posto al Sole: il futuro nel soap
La dichiarazione di Patrizio Rispo ha mobilitato tutti gli appassionati di Un Posto al Sole, i quali hanno mostrato sui social network tutta la loro vicinanza all’attore. In molti, tuttavia, si sono chiesti anche se l’operazione fatta solo qualche settimana fa lo terrà fuori dalla soap napoletana per un lungo periodo. Sta di fatto che non sarà così. A quanto pare, l’attore sarà assente solo in qualche registrazione per sua volontà, giusto il tempo per riprendersi dal post-operazione servita per rimuovere due tumori alla prostata. Raffaele Giordano mancherà quindi soltanto in tre o massimo quattro puntate, per poi ritornare nel suo ruolo di protagonista.