Le anticipazioni della soap Una Vita riguardano le puntate trasmesse da lunedì 26 febbraio a venerdì 2 marzo 2018 e rivelano che una donna travestita da infermiera si intrufolerà nella stanza di Mauro, e gli inietterà di nascosto una sostanza che gli provocherà le convulsioni. Teresa, distrutta dal dolore, deciderà di non partecipare ad una importante recita natalizia che si terrà nel collegio De La Serna per restare accanto al suo amato ed attenderne il risveglio. Durante lo spettacolo, il palcoscenico crollerà e molti bambini resteranno gravemente feriti. Accusata di negligenza, la maestra verrà arrestata a causa degli intrighi di Ursula, proprio quando Mauro sta per riprendersi. Celia è sempre più legata a Cruz e sempre più distante da Felipe che chiederà consiglio a Trini su come riconquistare il cuore della moglie. Huertas, invece, licenziata dai Palacios, farà fatica a trovare un nuovo lavoro ed avrà una accesa discussione sia con Felipe che con Trini. Elvira scopre che Simon nasconde uno scottante segreto, mentre gli abitanti di Acacias si prepareranno a salutare Paciencia, che parte per Cuba senza Servante.

Puntata del 26 Febbraio 2018

Mentre Ursula cerca di sottrarre a Teresa la presidenza del Patronato, il commissario Del Valle convoca Celia in commissariato per raccogliere informazioni sui complici di Julio, ovvero i suoi figli, Coque e Cruz. La moglie di Felipe, per amore di Cruz, preferisce tacere. Una misteriosa donna dai capelli biondi e travestita da infermiera raggiunge il letto di Mauro e gli fa una iniezione che gli provoca una serie di convulsioni.

Trama del 27-02-2018

Felipe confessa a Ramon di aver chiuso con Huertas e di voler provare a riconquistare Celia, ma scopre che quest’ultima è stata con Cruz. Mauro ha una nuova crisi respiratoria ed i medici decidono di operarlo d’urgenza. Paciencia dimentica improvvisamente di dover partire per Cuba e Servante, dopo aver fatto finta di niente, si pente e glielo ricorda. Rosina e Susana intuiscono che Huertas, in cerca di un nuovo lavoro, è stata l’amante di Felipe.

Anticipazioni di mercoledì 28-02-2018

Cayetana rivela a a Celia di voler Teresa tutta per sé. Felipe vuole riconquistare sua moglie e chiede consiglio a Trini che, irata, rifiuta di aiutarlo. Huertas, intanto, licenziata dai Palacios ma intenzionata a restare nel quartiere, continua a cercare lavoro. Trini l’affronta per strada, ma lei la zittisce minacciando di rivelare a tutti di aver avuto una relazione clandestina con Felipe. Il commissario Del Valle comunica a Teresa che, durante lo spettacolo natalizio cui lei non ha preso parte per restare accanto a Mauro, è crollato il palcoscenico, e molti bambini sono rimasti feriti.

Anteprime Una vita dell’1 Marzo 2018

Teresa, ritenuta responsabile di quanto accaduto al collegio, viene portata in commissariato. Ursula le lancia gravissime accuse.  Elvira va a trovare Simon in camera e lo sorprende mentre nasconde una piccola scatola. In seguito, ella ritrova la foto di una donna misteriosa, e quando chiede spiegazioni al maggiorfomo lui reagisce infastidito e non le risponde. Ad Acacias si organizza una festa per salutare Paciencia. Servante rivela a sua moglie di aver copiato su un foglio la mappa del tesoro appartenente al colonnello Valverde, ritrovata casualmente nella palazzina di quest’ultimo durante le operazioni di trasloco. Tale fortuna, secondo i sui calcoli, si trova a Cuba, quindi ella potrà cercarlo e ritornare ricca.

Episodio di venerdì 2 Marzo 2018

Celia rivela a Trini di non essere più innamorata di Felipe e di non voler tornare con lui, anche se fingerà il contrario per non destare sospetti nelle amiche. Ella viene poi sorpresa da Cruz che, pur avendo la polizia alle calcagna, dice di essere ritornato per riprendersi qualcosa che gli appartiene. Teresa è molto nervosa e si sfoga con Cayetana, poi le chiede scusa. In seguito, la Sierra viene arrestata per quello che è accaduto ai bambini del collegio. Mauro esce dal coma, mentre Felipe incontra Huertas e le offre un nuovo posto di lavoro. Lei, però,  rifiuta e decide di lasciare il quartiere.