Si verificano delle clamorose situazioni amorose nelle puntate spagnole della telenovela Una vita ma allo stesso tempo non mancheranno delle tragedie. Una coppia che si era lasciata tornerà a ricomporsi: si tratta di Rosina e Liberto. I due che avevano cominciato a frequentare rispettivamente Arturo ed Elvira Valverde, non riusciranno a reprimere a lungo i sentimenti che provano uno per l’altro ed in un momento di profondo sconforto della Rubio, il nipote di Susana, non si tratterà e finirà per baciarla. Per loro sfortuna però, si ritroveranno ad affrontare altri problemi, in quanto il dispotico colonnello, uscito per una passeggiata notturna, li sorprenderà a baciarsi e infuriato, sfiderà Liberto a duello per lavare l’offesa che gli ha arrecato.
Puntate spagnole della soap Una Vita: Liberto frequenta Elvira
Liberto accetta di frequentare ufficialmente Elvira Valverde. Questo genererà gelosia in Rosina, che a quel punto prenderà in considerazione di frequentare il colonnello Arturo Valverde. Ben presto si capirà che la frequentazione tra Liberto ed Elvira non è finalizzata alla nascita di una storia d’amore. Il nipote di Susana capirà in poco tempo che la ragazza è innamorata di Simon e così deciderà di aiutarla fingendo di essere il suo fidanzato per permetterle di vivere la sua storia con il maggiordomo. Rosina scoprirà poco a poco il carattere arcigno e dispotico del militare, il quale pretenderà di dedicarsi ai suoi affari con il giacimento d’oro, dopo averla rimproverata per il suo comportamento.
Una Vita anticipazioni spagnole, Rosina scopre della condanna di Pablo
Il colonnello Arturo Valverde, dopo averle detto che le donne non possono occuparsi di affari così importanti, imporrà la sua presenza ad alcune riunioni che Rosina aveva già fissato con dei possibili soci. Inoltre chiederà a Felipe di spostare deliberatamente uno di questi incontri per far si che la Rubio non partecipi. La donna ben presto scoprirà l’inganno e litigherà furiosamente con il militare. Gli dice di farsi da parte e di non immischiarsi mai più nei suoi affari. Come se non bastasse, Rosina verrà a sapere che presto Pablo verrà processato anche se non presente. La donna, disperata all’idea di non rivedere più suo genero e sua figlia, supplicherà Felipe di trovare un modo per far annullare il giudizio.
Arturo sorprende Liberto e Rosina baciarsi
Rosina è molto in ansia per le sorti di Pablo e Leonor e così si confiderà con Liberto. Questo, oltre ad offrirgli il suo appoggio, le farà rendere conto che il loro amore non è mai realmente finito. La Rubio a quel punto non reprimerà più i suoi sentimenti e si lascerà andare alla passione. Poi scambierà con il Seler un intenso bacio per strada. Purtroppo per loro non erano soli come credevano. Il colonnello Valverde infatti, uscito di casa per una passeggiata notturna, li sorprenderà proprio in quell’intimo momento ed andrà su tutte le furie.
Valverde sfida a duello Liberto
Il colonnello Valverde, infuriato, si avvicinerà alla coppia e darà loro dei libertini senza vergogna. Dopo aver tacciato Rosina di essere una donna di facili costumi per aver frequentato un uomo molto più giovane di lei, riterrà che Liberto abbia compromesso la sua rispettabilità e quella di sua figlia Elvira. Inoltre pensa che l’unico modo per risolvere la questione è un duello, per cui lo affronterà ufficialmente lanciandogli il guanto di sfida. Dopo alcune ore il militare comunicherà al giovane Liberto, che combatteranno con le pistole e lo inviterà ad andare a casa sua per stabilire tutte le condizioni. Intanto Rosina, già preoccupata per il duello, riceverà la comunicazione che Pablo è stato condannato a morte in contumacia. Cosa succederà ora? Liberto accetterà il duello? E Pablo avrà una chance di salvarsi?
Lo scoprirete ovviamente continuando a seguirci sulle nostre pagine dedicate alle puntate italiane di Una vita.