Annunciata qualche ora fa a sorpresa la chiusura del set della telenovela spagnola Una Vita, dal portale web Cultura en Serie, una vera doccia fredda per tutti i fans che hanno seguito le vicende degli abitanti di Acacias. Partita su La 1 in Spagna il 15 aprile del 2015, arriva pochi mesi dopo in Italia sulla rete ammiraglia Mediaset Canale 5, conquistando subito un nutrito pubblico e assicurando al biscione picchi di share del 19% con oltre tre milioni di telespettatori.
Una Vita, scritto in Spagna il capitolo finale!
Dopo la chiusura del set de Il Segreto, ora è il turno di Una Vita, il cui titolo originale è Acacias 38, subire la stessa sorte. Da poche settimane gli attori avevo festeggiato i 6 anni della telenovela con oltre 1500 puntate e sembra che l’episodio conclusivo sia già stato girato e il set è già in fase di smantellamento. La distanza temporale di messa in onda assicura al pubblico italiano oltre un anno di puntate inedite e di nuovi personaggi che ancora devono fare il loro debutto negli episodi italiani.
Perchè Una Vita ha chiuso definitivamente?
Non è certa la motivazione per la quale la telenovela Una Vita non proseguirà con le sue vicende, ma è facile che sia da attribuire al netto calo di ascolti avuto in Spagna, soprattutto nelle ultime due stagioni. In Italia le prime stagioni avevano avuto ascolti sorprendenti, che però hanno subito la stessa sorte della Spagna nell’ultimo anno scendendo fino a 800.000 telespettatori contro i tre milioni della stagione in cui i protagonisti erano Manuela e German.
Come si concluderanno le vicende di Una Vita? Le ultime notizie
Nelle puntate spagnole di Una Vita è appena avvenuto un altro salto temporale che ha visto l’uscita di scena di due personaggi amatissimi della telenovela, Antonito e Carmen entrambi membri della famiglia Palacios. Inoltre sembra che il cambiamento di Lolita e la trama che la vede protagonista, non sia piaciuta ai telespettatori facendo forse calare ulteriormente gli ascolti. E’ avvenuta la stessa cosa che è capitata ne Il Segreto che dopo l’ennesimo salto temporale e lo sconvolgimento del cast ha visto calare l’indice di gradimento. Ora si attende di conoscere la trama finale e quale sarà la sorte dei personaggi, ma per il momento c’è il più stretto riserbo.
Non appena sapremo novità sulle anticipazioni del gran finale di Una Vita, ve le comunicheremo tempestivamente.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Una Vita anticipazioni spagnole, nuovo amore per Lolita?
Dopo la scomparsa di Antonito, la Casado potrebbe aver trovato un nuovo amore
Nuovi personaggi entrano nel cast di Una Vita, infatti secondo quanto apprendiamo dalle puntate spagnole per Lolita potrebbe esserci una svolta. L’arrivo ad Acacias di un certo Fidel Soria (Alejandro Siguenza) potrebbe cambiare la vita della Casado e dello suocero Ramon Palacios. Non sarà però
Una Vita anticipazioni spagnole: Felipe tenta di aggredire Lolita
Sarà per poco che l’Alvarez Hermoso non commetterà un gesto scioccante nei confronti della Casado
La vita dei Palacios dal momento in cui Ramon è uscito dal carcere è cambiata e tutto finalmente sembrava andare per il verso giusto. Finché una bomba ha rimesso in discussione tutta la loro vita, infatti….
Una Vita anticipazioni spagnole: l’ultima maledizione di Ursula
In punto di morte la Dicenta punta il dito contro la sua acerrima nemica lanciandole una maledizione
Nelle puntate di Una Vita il rapporto tra Genovea e Ursula sta per avere un’evoluzione che porterà all’uscita di scena della Dicenta: le anticipazioni spagnole rivelano che le due donne presto saranno ai ferri corti, in quanto Ursula sarà a conoscenza del segreto che nasconde la Salmeron e quest’ultima….