Il recente incontro tra Simon ed Elvira, molto presto avrà un’evoluzione ed i due ragazzi si scopriranno innamorati uno dell’altra. Nelle puntate Una vita in onda nel mese di marzo infatti, la Valverde ed il suo maggiordomo, dopo diverso tempo ed ostacoli, riusciranno a darsi il loro primo bacio e a dichiararsi a vicenda i sentimenti che provano uno per l’altra. Il tutto avverrà mentre Elvira è in procinto di partire per il convento dove suo padre ha deciso di rinchiuderla dopo che lei si sarà rifiutata di riprendere la relazione con Arturo Seler, il quale sarà d’aiuto ai due innamorati.
Elvira accetta di frequentare Liberto
Elvira non appena avrà scoperto che Simon, il maggiordomo di suo padre, è il ragazzo che le ha impedito di togliersi la vita, il giorno della festa, proverà un approccio con lui che vada al di la del semplice rapporto professionale. Simon, però, arrivato nel quartiere con il fine di ritrovare una persona molto importante del suo passato, cercherà di scoraggiare la ragazza e le ribadirà più volte di non volere una storia d’amore con lei. Subito dopo la rapina a casa sua, Elvira, tenterà ancora una volta di far ammettere a Simon di provare qualcosa per lei, ma non ci riuscirà e per questo accetterà di frequentare ufficialmente Liberto, visto di buon occhio da suo padre per via della sua posizione sociale.
Elvira comunica a suo padre la rottura con Liberto
Liberto, noterà che il comportamento di Elvira è piuttosto contradditorio e non ci metterà molto a capire che tra la ragazza e Simon c’è un legame che va oltre il rapporto professionale e farà di tutto per farle dire la verità. Elvira messa con le spalle al muro, confesserà di essere profondamente innamorata del maggiordomo di suo padre e pregherà Liberto di mantenere in piedi la loro finta relazione per poter continuare a prendersi cura di Simon ammalatosi a causa sua. Liberto, in maniera altruistica, le darà il benestare a continuare con la farsa, ma la inviterà a parlare il prima possibile con suo padre per annunciargli la loro rottura. La ragazza, per non approfittare a lungo dell’amico, si farà coraggio e parlerà con suo padre, dicendogli di non poter sposare Liberto perchè tra loro non è sbocciato l’amore.
Valverde minaccia Elvira
Il colonnello Valverde di fronte alle parole di sua figlia Elvira non sarà affatto contento e le intimerà di riprendere quanto prima la frequentazione con Liberto. La ragazza però, cercherà di opporsi alla decisione di suo padre, il quale, constatato che sua figlia non ha la minima intenzione di eseguire i suoi ordini, la minaccerà di rinchiuderla in un convento. Elvira disperata per il destino che l’attende, cercherà di avvicinarsi di nuovo a Simon chiedendogli con le lacrime agli occhi di fuggire insieme. Il maggiordomo però non se la sentirà di appoggiarla nella sua idea e le dirà di aver più di un motivo valido per restare ad Acacias.
Elvira e Simon si baciano
Liberto, venuto a sapere della decisione del Valverde di rinchiudere Elvira in convento, si preoccuperà molto per lei e deciderà di intervenire parlando con Simon. Il Seler, gli dirà che è giunto il momento di fare qualcosa per non lasciarsi sfuggire la donna che ama e di fare un passo decisivo verso Elvira. Il maggiordomo allora, scenderà di corsa le scale del palazzo di Acacias 38 per impedire che la ragazza parta per il convento. Elvira a sua volta, fermerà la carrozza per rivedere il ragazzo ed i due si baceranno davanti al portone. I due innamorati finalmente si dichiareranno a vicenda i loro sentimenti e per non insospettire il colonnello, si avvarranno dell’aiuto di Liberto per lasciargli credere che quest’ultimo abbia ripreso a frequentare la ragazza. Cosa succederà d’ora in poi? Lo strataggemma avrà successo oppure no?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane di Una vita e per scoprire in anteprima se Simon ed Elvira potranno vivere il loro amore alla luce del sole.