Momenti difficili per il piccolo Tirso. Le anticipazioni Una Vita infatti, relative agli episodi in onda nel mese di giugno 2018, rivelano che l’orfanello entrato nel collegio De La Serna e che ha subito conquistato Teresa, finirà per ammalarsi gravemente e perderà la vista. La maestra Sierra, preoccupata per la situazione, lo farà visitare da un luminare che deciderà di operarlo e bendargli gli occhi per qualche giorno. Teresa passerà molto tempo con lui e lo accudirà mentre lui le racconterà diverse storie mettendo in luce ancora una volta la sua grande fantasia. Il piccolo riuscirà in seguito a recuperare la vista oppure dovrà abituarsi alla cecità?
Una vita anticipazioni giugno 2018: Tirso convince Teresa a sposarsi
Il piccolo Tirso conquisterà subito Teresa, quando anziché leggere la storia di Pollicino, in quanto a causa delle difficoltà visive, non riusciva a distinguere, le lettere, darà sfoggio della sua grande fantasia, inventandosene una di sana pianta ed ottenendo così l’attenzione degli altri bambini. Tuttavia proprio ciò, farà capire alla maestra che il piccolo ha qualche problema e così insieme a Fernando, per permettergli di studiare come gli altri, gli regalerà un paio di occhiali. In seguito, però, ci sarà un tragico avvenimento che cambierà per sempre Teresa. La maestra, cadrà in un profondo stato di depressione a causa della presunta morte di Mauro e sarà proprio Tirso ad aiutarla a decidere di sposare comunque Fernando pur se con la morte nel cuore.
Una vita anticipazioni giugno 2018: Tirso perde la vista
Fernando, andrà all’altare portando con sé un segreto relativo alla malattia di Tirso. L’azionista, nel corso di un’approfondita visita per capire fino a che punto la vista di Tirso sia danneggiata, un medico esperto, dirà che il piccoletto è destinato a diventare cieco. Fernando, per non dare un ulteriore dolore a Teresa, su consiglio di Cayetana preferirà non dirle nulla. Tuttavia nel giro di poco tempo, la maestra scoprirà la verità. Nel corso di un pomeriggio passato a studiare con lei, Tirso accuserà dei capogiri e le rivelerà di non vedere più nulla. La Sierra ovviamente preoccupata, lo farà visitare da un altro luminare che deciderà di operarlo e di applicargli delle bende per qualche giorno.
Una vita anticipazioni giugno 2018: Teresa si occupa di Tirso
In attesa di capire come si evolverà la situazione, Teresa passerà molto tempo in compagnia di Tirso occupandosi di lui mentre il bambino cercherà di risollevarle il morale raccontandole delle storie su un paese lontano chiamato Ambar e dove possono entrare solo i puri di cuore dopo aver risolto un enigma. L’orfanello farà si che la maestra sia la protagonista della storia e le chiederà di affidare una chiave o al suo grande amore (Mauro) o a chi le ha salvato la vita diverse volte (Cayetana) o al suo più grande amico (Fernando). La Sierra sceglierà l’amore affindando la chiave agli ultimi due ed entrerà così ad Ambar. Questa decisione farà capire che la donna continua ad essere innamorata di Mauro ed è per questo che non riesce a concedersi al marito. Intanto Fernando, proporrà a Teresa di far vivere il piccolo Tirso in casa loro, in modo da prendersene cura in maniera più stabile e lei accetterà. L’orfanello recupererà la vista oppure no?