Molto presto i telespettatori di canale 5 assisteranno ad un nuovo efferato delitto. Nelle puntate Una vita, in onda nel mese di maggio, infatti un protagonista della soap si macchierà di un crimine terribile. Il tutto avrà inizio quando l’ex istitutrice Ursula dirà a Cayetana che dovrebbero collaborare come ai vecchi tempi. A quel punto, la Sotelo Ruz gli dirà che per poter tornare a fidarsi di lei, ha bisogno di una prova della sua lealtà e le chiederà di uccidere Suor Ascension. La Dicenta cercherà di opporsi a questa volontà, ma alla fine ucciderà la religiosa, anche se questo le costerà molto visto che verrà assalita dai sensi di colpa.
Cayetana libera Ursula
Cayetana dopo essere stata scoperta da sua madre Fabiana, cercherà di vendicarsi di tutti coloro che le hanno fatto del male nel minor tempo possibile iniziando da Ursula. La Sotelo Ruz pagherà Elena Perez Casas, per farle rapire Ursula e portarla in un posto nascosto. In seguito si recherà dalla Dicenta con il chiaro intento di ucciderla e la minaccerà a più riprese con un cortello. La dark lady, però cambierà idea e lascerà andare la sua nemica quando quest’ultima per salvarsi la vita, le dirà che può garantirle l’indulto grazie alle conoscenze che ha nelle alte sfere.
Cayetana si autodenuncia
Cayetana dopo aver rilasciato Ursula, farà perdere le tracce di se per qualche giorno e non appena sarà sicura di aver ottenuto l’indulto grazie all’intercessione della Dicenta, si farà ritrovare da Fernando e Teresa sulla tomba della piccola Carlota. La Sotelo Ruz, in seguito racconterà alla maestra di aver passato due notti su quella tomba e di aver miracolosamente recuperato la ragione. Immediatamente dopo si farà accompagnare al commissariato dopo davanti a Mauro e al commissario Del Valle si autoaccuserà di aver corrotto Sara per far naufragare la storia tra Mauro e Teresa. Come prevedibile, Teresa crederà all’amica mentre San Emeterio non sarà affatto convinto di questa coincidenza.
Cayetana chiede a Ursula di uccidere suor Ascencion
Tornata dal commissariato, Cayetana, riceverà la visita di Ursula, la quale le chiederà di allearsi e fare forza comune. A quel punto la Sotelo Ruz le dirà che non può fidarsi di lei senza una “prova” della sua lealtà. Cayetana le dirà che deve uccidere suor Ascension, in quanto deve pagare per le vessazioni a cui l’ha sottoposta quando si trovava in convento. Ursula cercherà in qualche modo di sottrarsi a questa richiesta, ma poichè la dark lady non vorrà sentire ragioni, acconsentirà a commettere l’atroce delitto.
Ursula uccide Suor Ascension
Cayetana non fidandosi completamente di Ursula, incaricherà Elena Perez di assicurarsi che uccida effettivamente la suora. Suor Ascension non appena si renderà conto di essere in pericolo di vita, comincerà a supplicare la Dicenta di lasciarla vivere, di non commettere un peccato tanto grave. La religiosa resasi conto che le sue suppliche sono inutili, cercherà di far leva sul sentimento di riconoscenza di Ursula nei suoi confronti, ricordandole di quando, in passato l’ha aiutata. Ursula, però pur in preda ai sensi di colpa, coprire il volto della suora con un sacco e la colpirà violentemente con una pala. Suor Ascension morirà in pochi attimi e Ursula non sarà affatto felice di ciò che ha fatto. Nel frattempo Cayetana organizzerà una festa alla Deliciosa per il suo rientro in società. Cosa accadrà d’ora in poi? Ursula verrà scoperta?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane di Una vita e per scoprire in anteprima se Ursula verrà scoperta.