I colpi di scena nelle prossime puntate della telenovela Una vita non mancano di certo e negli episodi in onda a Marzo 2018 ce ne sarà uno davvero clamoroso e che riguarda Cayetana. La donna, che è riuscita ad evitare la pena capitale grazie ad una soppraggiunta pazzia, farà una clamorosa dichiarazione sul suo stato di salute mentale a sua madre Fabiana.
La Sotelo Ruz rivelerà alla domestica di aver sempre finto la sua pazzia soltanto per evitare l’esecuzione così come le aveva suggerito l’avvocato Obregon e non mostrando nessun tipo di pentimento per le sofferenze che ha causato a sua madre e a Teresa, le dirà che vuole vendicarsi di tutti i suoi nemici.
Fabiana scopre la verità su Cayetana
Fabiana assisterà per caso ad un incontro segreto tra Cayetana e Sara Rubio Ortiz, la cameriera della Deliciosa che la Sotelo Ruz ha pagato affinchè si intromettesse tra Mauro e Teresa e ne rovinasse per sempre il loro rapporto. Sara infatti ha fatto in modo che Teresa credesse che il poliziotto fosse andato a letto con lei e troncasse così di netto la relazione con Mauro avvicinandosi a Fernando.
Fabiana, a conoscenza del presunto tradimento di Mauro, si stranisce dell’incontro che la sua signora ha avuto con questa ragazza e cercherà conferme ai suoi sospetti. La donna riuscirà a trovarla quando noterà che la Sotelo Ruz darà di nascosto del denaro a Zenon, il segretario di Fernando Mondragon. La domestica a quel punto seguirà il collaboratore dell’azionista del Patronato e lo obbligherà a dirgli tutta la verità, poi tornerà ad Acacias e dirà a Cayetana di sapere che lei in realtà non è mai stata pazza.
Cayetana costretta a confessare
Come detto, Fabiana dirà a Cayetana che sa che non è mai stata pazza e questo sarà da preludio ad un drammatico confronto tra le due. La Sotelo Ruz messa con le spalle al muro da sua madre, le dirà che ha agito in tal modo su suggerimento del suo avvocato, il signor Obregon per scampare alla pena di morte.
Inoltre Cayetana ammetterà di aver finto la sua pazzia per potersi vendicare delle false accuse che le ha mosso Mauro pur di incastrarla per la morte di Humildad e poi, non mostrandosi per nulla pentita di aver fatto soffrire Teresa e Fabiana, asserirà di volersi vendicare anche di Ursula e di Suor Ascension.
Fabiana minaccia Cayetana
Fabiana non riesce a credere alle sue orecchie ed è attonita dal racconto di Cayetana, tanto da non riuscire a sopportare l’idea di aver sempre difeso un “mostro”. In seguito la domestica, non riuscendo a capire fino in fondo il motivo del suo astio nei confronti di Teresa, le domanderà il perchè vuole vendicarsi anche della maestra.
Cayetana in questo caso, non le dirà il vero motivo, ovvero che ha scoperto chi è la vera Sotelo Ruz, ma utilizzerà l’amore che la Sierra prova per Mauro come scusa per dare sfoggio della sua malvagità. Fabiana a quel punto, ormai convinta che sua figlia non potrà mai essere riportata sulla retta via, le dirà di essersi pentita di aver salvato lei e non l’altra bambina dall’incendio di 30 anni prima e la minaccerà di rivelare a Teresa tutte le bugie che le ha detto nell’ultimo periodo.
Cayetana vuole uccidere Fabiana?
Cayetana, alle parole di Fabiana, la inviterà a pensare meglio al da farsi e, recriminandole il fatto di averla salvata soltanto per poter aver un tornaconto economico, la dirà che è ormai giunto il momento di decidere in maniera definitiva da che parte stare.
In seguito, la Sotelo Ruz si renderà conto che la domestica non ha nessuna intenzione di tacere sul suo ennessimo piano criminale e così le punterà contro un tagliacarte con l’intenzione di spaventarla. Cosa succederà ora? Cayetana ucciderà sua madre pur di farla franca ancora una volta?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane di Una vita e per scoprire in anteprima quale destino attende Fabiana.