I colpi di scena ad Acacias sono all’ordine del giorno e quello che avverrà nelle puntate Una vita in onda a marzo 2018 ha del clamoroso. Dopo la caduta di Fabiana dal balcone dell’appartamento di Cayetana, Mauro San Emeterio, chiamato ad indagare sull’accaduto, riceverà una lettera che gli permetterà di trovare conferma a tutti i suoi dubbi sulla Sotelo Ruz. A mandargli la missiva è stata Sara, la quale gli spiega per filo e per segno il piano architettato dalla dark lady per separarlo per sempre da Teresa. Inoltre gli scriverà di una sua confessione falso che Cayetana non avrebbe esitato ad usare contro di lei se si fosse rifiutata di sottostare alle sue richieste.

Fabiana si getta dal balcone

Fabiana, dopo aver scoperto la verità su Cayetana, decide di affrontarla. Purtroppo, quando quest’ultima tenterà di farla tacere minacciandola con un tagliacarte, la domestica arriverà a fare un gesto folle. Fabiana, dicendole che sopporterebbe meglio l’idea di saperla in prigione piuttosto che libera e criminale, si getterà dal balcone del suo appartamento con il chiaro intento di far credere agli inquirenti che a spingerla sia stata proprio Cayetana.

Mauro riceve una lettera da Sara

Del Valle affida a Mauro le indagine sulla caduta di Fabiana e il poliziotto riceve una lettera da Sara. La lettera permetterà a Mauro di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. In realtà si tratta dell’ipotesi di tentato omicidio formulata dal commissario ed il racconto di Ursula sul legame tra Sara e Cayetana. Il poliziotto in questo modo avrà sempre meno dubbi sulla messinscena abilmente messa in atto dalla cattivona di Acacias 38.

Sara rivela il piano di Cayetana

Sara, nella lettera spedita a Mauro, rivelerà il piano architettato da Cayetana atto a separarlo per sempre da Teresa. L’ex cameriera della Deliciosa ammette di essere stata contattata dalla Sotelo Ruz subito dopo che lui l’ha salvata da alcuni malviventi ,che volevano costringerla a prostituirsi. Inoltre confesserà di aver lasciato pensare a tutti di aver fatto l’amore con lui, solo per separarlo da Teresa. Infine rivelerà che lo stesso Zenon era stato ingaggiato dalla dark lady per picchiarla e far ricadere la colpa su Fernando, in modo tale che fosse identificato come il responsabile dei problemi sorti tra lui e Teresa.

Mauro trova la confessione di Sara

Nella stessa lettera Sara confesserà di essere stata minacciata di morte da Cayetana, che l’ha costretta a scrivere una confessione falsa che non avrebbe esitato ad usare qualora non avesse obbedito. Mauro, ipotizzando che la confessione si trovi in una borsa di Cayetana, approfitterà di un colloquio tra la Sotelo Ruz ed il commissario Del Valle. Si introdurrà nell’abitazione della borghese e riuscirà a trovare la confessione. Tuttavia l’improvviso arrivo di Cayetana, Teresa e Fernando, lo costringerà ad assistere ad una scena per lui molto dolorosa. Cosa accadrà ora?

Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate Una vita e per scoprire in anteprima cosa vedrà Mauro di tanto sconvolgente.