Situazione tese e drammatiche attendono i telespettatori di canale 5 nelle puntate Una vita in onda nel 2018, nelle quali Cayetana commetterà un gesto clamoroso nella sua apparente follia. La Sotelo-Ruz, per evitare che Ursula si impadronisca del Patronato della Serna estromettendo Teresa dalla direzione dello stesso, si presenterà ad una riunione clandestina organizzata dall’ex istitutrice ed in un impeto di follia, afferrerà un paio di forbici e la minaccerà di morte.
Il folle gesto potrebbe costare molto a Teresa, in quanto, essendo lei la tutrice legale della borghese, potrebbe essere perseguita dalle autorità qualora Ursula sporgesse denuncia contro Cayetana per la minaccia ricevuta.
Ursula fa arrestare Teresa
Ursula vuole a tutti i costi assumere la direzione del Patronato e per questo motivo farà in modo che Teresa venga ritenuta la responsabile di un grave incidente al collegio e arrestata. La scenografia dello spettacolo natalizio organizzato al collegio, cadrà durante l’esecuzione del Gloria da parte dei bambini e provocherà molti feriti.
Ursula a quel punto approfitterà del fatto che la maestra era assente, in quanto in quel momento si trovava al capezzale di Mauro ed aizzerà i genitori dei piccoli ospiti del Patronato contro Teresa che sarà accusata di negligenza e verrà di conseguenza arrestata dal commissario Del Valle.
Ursula organizza una riunione clandestina
Teresa torna in libertà grazie all’intercessione di Fernando Mondragon che è riuscito a dimostrare l’innocenza della maestra facendo presente al commissario Del Valle che la scenografia del recital era stata manomessa di proposito allentanto il palo che doveva tenerla ferma.
Nel frattempo, Ursula all’oscuro della scarcerazione della maestra, continuerà con il suo piano per estrometterla dalla direzione del Patronato ed organizzerà una riunione clandestina con gli azionisti nella sartoria di Susana.
Cayetana minaccia Ursula
Cayetana origliando una conversazione tra sua madre Fabiana e Lolita, scopre della riunione organizzata da Ursula. La Sotelo Ruz a quel punto dirà a Fabiana di stare abbastanza bene per poter evitare che l’ex istitutrice possa estromettere Teresa, la convincerà ad accompagnarla alla riunione per poter esprimere il suo parere.
Giunta alla sartoria, Cayetana terrà in principio testa ad Ursula, ma poi quando questa cercherà di destabilizzarla appellandosi al suo precario equilibrio mentale, la borghese, afferrerà un paio di forbici e puntandoglielo alla gola, minaccerà di ucciderla.
Problemi per Teresa?
Ursula nemmeno a dirlo fingerà di essere molto spaventata di fronte all’atteggiamento di Cayetana. L’ex istitutrice continuerà a comportarsi così anche quando Mauro e Teresa giungeranno sul posto ed il poliziotto ordinerà ai suoi uomini di condurre la Sotelo Ruz in ospedale per degli accertamenti medici.
Il folle gesto della borghese, però, potrebbe causare non pochi problemi a Teresa. La maestra essendo la sua tutrice legale, potrebbe essere perseguita dalle autorità qualora Ursula dovesse sporgere denuncia. Cosa accadrà d’ora in poi?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate Una vita e per scoprire in anteprima se Teresa avrà a che fare nuovamente con la legge oppure no?