Novità importanti in vista per Pablo Blasco a Una vita. Nelle puntate in onda nel mese di maggio infatti, il caso dell’omicidio di sua madre per cui è stato accusato e costretto alla fuga insieme alla moglie, verrà in qualche modo risolto. Felipe scoprirà che il giudice che se ne occupa ha deciso di emettere sentenza anche senza la presenza del ragazzo e che quasi certamente verrà condannato a morte. L’uomo comunicherà la novità a Rosina, la quale lo implorerà di aiutarla. L’avvocato gli prometterà di provarci e farà in modo di farlo inserire nella stessa lista in cui compare anche Cayetana per fargli ottenere l’indulto.

Felipe scopre che Pablo sarà condannato

Felipe che da qualche tempo lavora per il commissariato, viene a sapere che il giudice incaricato di occuparsi del caso dell’omicidio di Guadalupe, vuole andare avanti con il processo nonostante Pablo sia latitante. Il giudice ha deciso di emettere la sentenza in contumacia. L’avvocato comunicherà subito la notizia a Rosina, la quale preoccupata che il genero venga condannato a morte, cercherà in ogni modo di opporsi alla sentenza, ma i suoi tentativi risulteranno vani. Il giudice infatti, emetterà la sentenza e lo condannerà a morte, per cui qualora Pablo torni in Spagna verrà condotto direttamente al patibolo.

Le sorti di Cayetana e Pablo si incrociano

Per uno strano caso del destino, le sorti di Pablo e della perfida Sotelo Ruz, si incroceranno. Cayetana infatti dopo aver deciso di uccidere Ursula, l’ha invece risparmiata nel momento in cui quest’ultima le ha detto che poteva farle concedere l’indulto. Ursula ha mantenuto la promessa e la dark lady è stata inserita in una lista di criminali che riceveranno l’indulto. Felipe non appena la “grazia” per Cayetana sarà ufficiale e conscio che in quella lista mancano ancora dei nomi, penserà bene di fare richiesta al Governo per avere il completo proscioglimento di Pablo.

Felipe ottiene l’indulto per Pablo

Felipe compilerà subito tutti i documenti necessari per far si che Pablo venga inserito nella lista dei “graziati” e le porterà al Governo. Nell’arco di pochi giorni, scoprirà che i suoi sforzi sono stati ripagati, in quanto riceverà una comunicazione ufficiale dalla quale apprenderà che è stato concesso l’indulto a Pablo. L’avvocato al culmine della felicità, darà subito la buona notizia a Martin e Casilda che si rallegreranno per il fatto che presto potrebbero riabbracciare il loro amico. Cosa succederà ora? Pablo tornerà ad Acacias a breve oppure no?

Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane di Una vita e per scoprire in anteprima cosa farà Pablo.