“Uomini e Donne, La Scelta” non si farà più. O per lo meno, non si farà per i troni di Angela Nasti, Andrea Zelletta e Giulia Cavaglià. Ma a sorpresa la decisione non è stata di Mediaset, che anzi a quanto pare era ben lieta di dedicare almeno un paio di venerdì alle scelte dei tronisti, che a febbraio avevano ottenuto ottimi risultati in termini di share. Al contrario, la scelta sarebbe stata della Fascino, la società di produzione di Uomini e Donne che è una creatura di Maria De Filippi. È stata la padrona di casa, insomma, a decidere.

“Uomini e Donne, la scelta” non ci sarà

Lo scorso febbraio, per la prima volta nella storia di Uomini e Donne, le scelte degli allora tronisti Lorenzo Riccardi, Ivan Gonzalez, Luigi Mastroianni e Teresa Langella sono andate in onda in prima serata nello speciale “Uomini e Donne, La Scelta”. Andato in onda per tre venerdì di seguito, su Canale 5“Uomini e Donne, La Scelta” vedeva prima il riassunto dei weekend in villa dei tronisti con i loro corteggiatori. Successivamente, c’era la scelta vera e propria, che avveniva in un castello, alla presenza dei parenti.

Uomini e Donne gossip, Angela Nasti: un ex tronista fa affermazioni molto pesanti L'attuale tronista di Uomini e Donne ha vissuto una lunga storia con un famoso ex tronista che oggi parla per la prima volta di lei

La decisione non è di Mediaset, ma di Maria De Filippi

Inizialmente lo stesso format era previsto per le scelte degli attuali tronisti, Angela Nasti, Andrea Zelletta e Giulia Cavaglià, ma qualcosa è cambiato proprio negli scorsi giorni. Stando a quanto si riposta su uno dei siti più autorevoli che si occupano di televisione, Mediaset era pronta per far tornare “Uomini e Donne, La Scelta” il venerdì in prima serata, anche perché Ciao Darwin! è alle sue battute finali. La Fascino di Maria De Filippi, invece, ha optato per le solite scelte nel corso del tradizionale appuntamento pomeridiano di Uomini e Donne.

Uomini e Donne anticipazioni, in arrivo una scelta: Raffella Mennoia svela la data e annuncia Una story Instagram della popolare redattrice del trono classico di Uomini e Donne ha lasciato intendere che uno dei tronisti sceglierà

Uomini e Donne anticipazioni, si torna alle classiche scelte pomeridiane

Sul sito si legge chiaramente che: “I previsti appuntamenti primaverili in prima serata con Uomini e Donne non si faranno. La decisione viene direttamente dalla casa di produzione Fascino ed è stata presa pochi giorni fa. Mediaset e Publitalia avevano, invece, già schedulato le due puntate nel palinsesto di Canale 5, al venerdì al termine di Ciao Darwin. Dello stesso avviso doveva essere inizialmente anche Fascino, tanto che, per arrivare pronti ai prime time, Uomini e Donne è andato insolitamente in onda anche nelle festività del 25 aprile e dell’1 maggio”.

Uomini e Donne gossip, Andrea Damante e Giulia De Lellis discutono in auto La coppia è stata fotografata in auto intenta a parlare, con la vettura ferma: i due si stanno ufficialmente rivedendo!

Ma cosa è accaduto per far sì che Maria De Filippi prendesse una simile decisione? C’è qualcosa che non sappiamo?