Com’è noto dalle anticipazioni sull’ultima registrazione di Uomini e Donne che abbiamo pubblicato ieri, Giacomo Czerny ha scelto. Il tronista ha chiesto alla corteggiatrice Martina Grado di essere la sua fidanzata e lei, raggiante, ha risposto di sì. Ospiti in studio, i due ex colleghi tronisti, Massimiliano Mollicone e Samantha Curcio, assieme alle loro scelte Vanessa Grado e Alessio Cennicola. Ma come è avvenuta la scelta? E soprattutto, come ha preso Carolina Ronca il fatto di non essere lei la scelta? Purtroppo non bene. Di seguito, ecco il racconto e i dettagli della registrazione.
A Uomini e Donne, registrata la scelta di Giacomo Czerny
Prima della scelta, Giacomo Czerny ha voluto trascorrere un’intera giornata con ciascuna delle due corteggiatrici. Si fa vedere prima l’esterna di Martina Grado. La ragazza fa trovare al tronista un biglietto con su scritto “Ci vediamo alla scelta”. Lui si arrabbia, pensando che lei non verrà, ma in realtà la ragazza è sul balcone a godersi la scena. Quando scende, si abbracciano e lei gli regala un braccialetto. Durante la serata, a cena, gli confessa di essere innamorata di lui e di essere convinta che sono fatti per stare insieme. Giacomo chiede di spegnere le telecamere e i due si baciano. Si passa quindi all’esterna con Carolina Grado, che porta Giacomo in un giardino dove ci sono tutte le foto delle loro esterne con le frasi più importanti che si sono detti scritte sopra.
Il tronista di Uomini e Donne preferisce Martina Grado a Carolina Ronca
Successivamente, la corteggiatrice fa affacciare il tronista da una terrazza e al di sotto vede la scritta “Scegli me” formata da tante candeline accese. Anche in questo caso, il tronista ha chiesto di poter spegnere le telecamere e si scopre che i due si sono baciati. In studio c’è molta perplessità per il fatto che Czerny fino alla fine abbia continuato a baciare entrambe le ragazze. Quando infine Maria De Filippi fa uscire entrambe le corteggiatrici dallo studio, Giacomo comunica di voler parlare per prima con Carolina Ronca, che è bellissima con indosso un vestito da sera di raso rosso. Le dice che a metà percorso aveva pensato di sceglierla e uscire con lei, ma poi hanno iniziato a litigare e non si sono più trovati, dunque la scelta a malincuore non è lei. La ragazza la prende malissimo, gli dice che l’ha illusa e rifiuta di salutarlo con un abbraccio.
La scelta dice sì: Giacomo e Martina sono una nuova coppia
Uscendo vorrebbe comunque fargli un augurio, ma poi chiosa, stizzita: “Anzi no l’augurio me lo faccio da sola, mi auguro il meglio perché me lo merito”. Una volta uscita, Giacomo si mette a piangere spiegando che non voleva farla soffrire e che fino alla fine è stato indeciso. Finalmente viene fatta entrare Martina Grado, che indossa un abito da sera nero molto attillato e sexy. Il tronista le spiega che a metà percorso avrebbe voluto mandarla via ma poi, piano piano, lei è riuscita a conquistarlo. A oggi non vede l’ora di viversela fuori perché pensa che lei sia davvero la ragazza giusta per lui.
Martina non se lo fa ripetere due volte: si alza e bacia appassionatamente Giacomo, quindi i due ballano sotto una cascata di petali sulle note della canzone “Venere e Marte”. Un altra coppia si è formata a Uomini e donne. Felicitazioni per la scelta.