Nella puntata del trono classico di Uomini e Donne che si è registrata oggi, sabato 25 gennaio 2019, è stata annunciata a sorpresa la nuova tronista: si tratta di Giovanna Abate, ex corteggiatrice di Giulio Raselli. Quest’ultimo le ha preferito la bella Giulia D’Urso, con la quale è attualmente fidanzato, e Giovanna in puntata, oltre ad augurarsi di trovare l’amore nel suo nuovo percorso come tronista, ha spiegato di esserci rimasta davvero molto male.
Lo aveva già detto quando, intervistata da Uomini e Donne Magazine, si è sfogata per la prima volta dopo la mancata scelta di Giulio Raselli, che le ha preferito la rivale Giulia D’Urso, della quale tra l’altro si è già detto innamorato. Delusa e provata, Giovanna tuttavia non si è lasciata prendere dalla rabbia ma ha spiegato razionalmente cosa davvero le ha dato fastidio nella scelta e nei modi di fare del tronista che ha corteggiato per mesi a Uomini e Donne.
Uomini e Donne news, l’intervista a Giovanna Abate
Quando le è stato chiesto come stesse dopo la mancata scelta da parte di Giulio Raselli, Giovanna Abate ha risposto: “Sicuramente sono tanto dispiaciuta per come è andata a finire, ma lo sono ancora di più per come Giulio ha scelto di farla finire tra noi”. E ancora: “Quasi non riesco a pensare in questo momento a ciò che di bello avrebbe potuto esserci tra noi. Giulio con il suo atteggiamento non mi ha dato più nemmeno un motivo per star male per lui”.
News Uomini e Donne, le prime parole dell’ex corteggiatrice
Giovanna, insomma, non sta male solo per il no, ma anche e soprattutto per il modo in cui questo no è arrivato e per come il tronista l’ha trattata. “Non dico che meritassi per forza di essere la scelta, ma so di certo che non meritavo di essere trattata in quel modo, fosse solo, anche tralasciando in questo momento i sentimenti, per i quattro mesi di percorso che abbiamo fatto insieme” ha spiegato la ragazza.
Uomini e Donne news, il pensiero di Giovanna sulla scelta di Giulio
E ancora: “Ci vuole buon senso oltre che tatto nella vita e questo a prescindere dal contesto. Bisogna avere rispetto per le persone”. Riguardo poi alla rivale, Giulia D’Urso, che ormai è la fidanzata ufficiale di Giulio, Giovanna ha detto ridendo: “Secondo me la sua scelta è molto di ormone”. Poi però si è corretta e ha affermato: “A parte gli scherzi, credo che la scelta di Giulio sia stata di cuore e che lui sia consapevole di ciò che prova”.
E chissà se anche questa volta Giulio non avrà da ridire sulle parole usate dalla sua ormai ex corteggiatrice.