Dalle anticipazioni di Uomini e Donne della registrazione del 29 ottobre 2021, si è potuto apprendere che Matteo Ranieri è il nuovo tronista del Trono Classico. Ranieri sarebbe stato scelto per sostituire Joele Milan, mandato a casa da Maria De Filippi per aver tentato di contattare una corteggiatrice, sfuggendo ai controlli della relazione. L’ ex fidanzato di Sophie Codegoni, attualmente concorrente del Grande Fratello Vip, in realtà avrebbe risposto con un sonoro “No” alla proposta di accomodarsi sul trono più famoso d’ Italia, per trovare finalmente l’amore. Tuttavia, la conduttrice avrebbe persuaso il ragazzo a pensarci attentamente, arrivando un inatteso colpo di scena.
Matteo Ranieri ha una nuova opportunità dopo Sophie Codegoni
Matteo Ranieri è una vecchia conoscenza del pubblico di canale 5, in quanto partecipò ad Uomini e Donne come corteggiatore. Il ragazzo si è dedicato a conquistare la tronista Sophie Codegoni, la quale al termine del suo percorso decise di far ricadere su di lui la sua scelta. Contro ogni più rosea aspettativa, la relazione tra Sophie e Matteo si è conclusa dopo poche settimane, nonostante lui si fosse trasferito a Milano per starle più vicino. La rottura tra i due volti del dating show ha portato con se negativi risvolti, in quanto i due hanno iniziato ad attaccarsi a vicenda sui social, perfino quando la Codegoni è entrata come concorrente al Grande Fratello Vip. Maria De Filippi, però, sarebbe decisa a garantire un’opportunità di riscatto a Matteo, per dimostrare di essere una persona sincera al contrario di quanto possa dire la sua ex fiamma.
Matteo Ranieri rifiuta di essere il nuovo tronista del Trono Classico
L’ex corteggiatore Matteo Ranieri, in seguito alla sua prima esperienza ad Uomini e Donne, pare esser rimasto in buoni rapporti con gli autori del programma. Raffaella Mennoia, infatti, lo avrebbe anche difeso pubblicamente dalle accuse che Sophie Codegoni avrebbe fatto piombare su di lui dalla casa del Grande Fratello. La produzione, convinta della lealtà di Ranieri, lo ha invitato in studio con una scusante, per poi metterlo di fronte ad una scelta. Matteo è stato convinto ad entrare in trasmissione e improvvisamente è stato mandato in onda un video riassunto del suo percorso del dating show, alla cui fine è apparsa la domanda: “Vuoi essere il nuovo tronista?”. Il ragazzo avrebbe rifiutato categoricamente il trono, confessandosi non pronto a rimettersi in gioco nel programma televisivo per trovare l’amore.
Maria De Filippi interviene per convincere Matteo Ranieri
Al sonoro rifiuto di Matteo Ranieri, Maria De Filippi non si sarebbe arresa. La conduttrice si è prodigata per convincere il corteggiatore a sedersi sul trono e darsi una nuova possibilità di innamorarsi. Matteo nonostante l’incoraggiamento della De Filippi e del pubblico presente continuava ad essere scettico, fin quando è arrivato un colpo di scena. Ranieri, infatti, si è seduto sul trono ritirando il rifiuto dato in precedenza, probabilmente le parole di Maria ci hanno messo un po’ a far breccia nel suo cuore.
Matteo è ufficialmente il nuovo tronista di Uomini e Donne, anche se per Maria De Filippi non è stato semplice arrivare a questa felice conclusione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Uomini e Donne news, ecco cosa hanno fatto Matteo Fioravanti e Noemi Baratto dopo la scelta
La nuova coppia è stata seguita dalle telecamere del dating show di Maria De Filippi una volta abbandonato il programma
Matteo dopo aver scelto Noemi ad Uomini e Donne ha deciso di portarla nel residence dove soggiorna per…