Uomini e Donne 2022/2023 esordirà su Canale 5 lunedì 19 settembre 2022, esattamente tra una settimana. Andrà in onda come sempre ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì alle 14.45 in punto. La squadra al timone non cambia: conduce Maria De Filippi, mentre come opinionisti restano in carica Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino. Ci sono anche molte conferme nel trono over, mentre nuovi di zecca – come sempre – sono i tronisti.
Uomini e Donne anticipazioni, chi sono i quattro nuovi tronisti
Le nuove troniste sono Lavinia Mauro e Federica Aversano e sono state presentate nel corso prima registrazione di Uomini e Donne 2022/2023. Sono due ex corteggiatrici: Federica in primis, che a maggio non è stata scelta dall’allora tronista Matteo. Nella seconda registrazione della nuova edizione del talk-show di Maria De Filippi sono stati presentati invece i due nuovi tronisti. Anche tra loro c’è un ex corteggiatore.
Trono over di Uomini e Donne, conferme e assenze
Si tratta di Federico Dainese, già noto per essere stato appunto alla corte della tronista Veronica Rimondi, che l’anno scorso lo mandò a casa ben prima della scelta. L’altro tronista è Federico N., 26enne romano che di mestiere fa l’ingegnere e ha ammesso subito di cercare una donna che sappia tenerlo sulla corsa, che sia anche amica e complice, oltre che amante. Tra il trono over, invece, le conferme sono state tantissime.
Uomini e Donne, tutte le novità della nuova stagione 2022/2023
Non solo i già annunciati Armando Incarnato, Ida Platano e Gemma Galgani, ma anche Riccardo Guarnieri, Alessandro e Pinuccia e l’ex di Ida Alessandro Vicinanza. Assente invece Biagio Di Maro. Le novità principali riguardano il mix di trono over e classico, con i cavalieri e le dame che, volendo, possono passare a corteggiare uno dei tronisti. In quel caso, però, varranno per loro le stesse regole del trono classico.
Ovvero le esterne con la telecamera, il divieto di sentirsi fuori dal programma e il ritorno a casa in caso di eliminazione da parte del tronista.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…