Martedì 6 gennaio 2026 si sono registrate le nuove puntate di Uomini e Donne. Discussioni lunghissime nel Trono Over, baci “a sorpresa” e scelte che cambiano direzione nel giro di pochi minuti. Nel trono classico, invece, clamorose assenze e importanti novità sul trono spazio di Ciro Solimeno. Il risultato è una puntata densa e nervosa, costruita su reazioni a caldo e decisioni prese sotto pressione. Scopriamo nel dettaglio le anticipazioni fornite da Lorenzo Pugnaloni.
U&D, Armando svela perchè ha davvero lasciato il trono over
Uomini e Donne anticipazioni, 6 Gennaio 2026: una discussione infinita
La registrazione, durata circa due ore, è stata segnata da uno scontro centrale che ha monopolizzato quasi metà tempo. Si parte da Sebastiano Mignosa, che sarebbe uscito la sera prima con Manuela, la nuova dama scesa per lui. Elisabetta esplode e attacca sia Manuela sia Sebastiano, soprattutto lui, dando vita a una discussione che dura circa 45 minuti. Elisabetta pretende che Sebastiano elimini la nuova dama se vuole continuare con lei, ma lui cambia idea più volte: prima dice di tenere Manuela e rinunciare a Elisabetta, poi si rimangia tutto, poi ancora ci ripensa. Alla fine decide di eliminare Manuela, ma a quel punto Elisabetta, anche su consiglio di Tina, sceglie di chiudere comunque.
Età e vero lavoro di Marco Veneselli
Uomini e Donne, registrazione 06-01-2026: bacio “a stampo” prima dell’eliminazione
Nel mezzo della discussione emerge anche un dettaglio: tra Sebastiano e Manuela, la sera prima, non ci sarebbe stato nessun bacio. Manuela prima scherza, dicendo di essere “una tigre” e che avrebbe voluto “sbranarlo”, poi si alza e lo bacia a stampo, proprio poco prima di essere eliminata. È una scena che arriva nel momento peggiore, quando gli equilibri sono già saltati e l’aria in studio è elettrica.
La professione di Sebastiano Mignosa
Uomini e Donne anticipazioni, registrazione 6 Gennaio 2026: lacrime e ultimatum
Subito dopo si passa a Magda e Isabella, che si siedono al centro. Magda fa capire di starci ancora male, anche senza dirlo apertamente, e scoppia a piangere. Ribadisce che per lei è “basta” e che con Mario Lenti chiude definitivamente. Isabella interviene più volte, in parte cercando di difendere Mario su alcune cose, mentre l’emotività di Magda rende la situazione più fragile.
La triste scomparsa della moglie di Mario Lenti
Anticipazioni Uomini e Donne: la situazione tra Edoardo e Paola
Nel parterre Over si parla anche di Edoardo, che sta frequentando Paola e per il quale è scesa Sabrina. Paola resta delusa, non si aspettava che lui si aprisse ad altre conoscenze. In questo quadro si inserisce un altro dettaglio: Edoardo avrebbe chiesto il numero a Lucia, ma lei lo avrebbe rifiutato. Una sequenza che mette Paola in una posizione scomoda, simile a quella di Elisabetta con Sebastiano.
Crisi tra una coppia storica di U&D? Lei decide di parlarne
Rosanna Siino e Alessio Pili Stella: tanti baci, ma c’è un freno
Momento più leggero, almeno in apparenza, per Alessio Pili Stella e Rosanna Siino: i due sono usciti insieme e pare stia andando bene, con tanti baci. Il problema, però, è che Alessio si starebbe frenando per via di Giuseppe Molonia (ex compagno di lei). Rosanna gli chiede di togliersi questo “pallino”: quando – e se – ci riuscirà, allora potranno procedere davvero.
Uomini e Donne: le coppie che si sono lasciate nel 2025
Gemma Galgani criticata: la risposta che fa rumore
Gemma Galgani sta uscendo con un signore nuovo, ma in studio si percepisce che a lei non piace. Viene attaccata da più persone, compresa Elisabetta, e Gemma replica con una frase che alza la temperatura: le risponde che lei con un uomo “ci sta e poi ci va a dormire”, alludendo a rapporti intimi. È uno scambio che sposta la discussione su un piano personale e provoca inevitabilmente reazioni.
Uomini e Donne: le coppie che si sono separate nel 2025
Trono di Ciro Solimeno: Elisa rivalutata e tensioni tra corteggiatrici
Passando al trono di Ciro Solimeno, il tronista porta in esterna Elisa e racconta di averla rivalutata: inizialmente voleva eliminarla, ora gli piace di più. Porta anche Alessia Antonetti e le altre corteggiatrici si arrabbiano. Alessia Messina ed Elisa attaccano Antonetti dicendo che è “costruita” e la discussione si allarga, con l’intervento di Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Le parole di Ciro su Martina De Ioannon durante la pausa di Natale
Le esterne: Miss simpatia, pattinaggio e il caso “schifo”
Le due esterne sono state semplici ma piene di piccoli dettagli. Con Elisa, il tronista organizza un momento simpatico e la incorona “Miss simpatia”. Poi parlano e lei critica Alessia Antonetti, tirando in ballo anche una frase romantica giudicata fuori luogo. Dopo l’esterna, Antonetti attacca Elisa e nasce la discussione. Con Alessia Messina, invece, c’è stata un’esterna in cui inizialmente hanno pattinato sul ghiaccio. Poi si spostano sul lungotevere e lei critica Antonetti. Ciro Solimeno ammette che le osservazioni di Elisa e Alessia su Antonetti lo hanno fatto riflettere.
Le curiosità su Alessia Antonetti
Assenze che fanno discutere: Sara e Cristiana non ci sono
Un elemento curioso della registrazione riguarda le assenze: non erano presenti Sara Gaudenzi e Cristiana Anania. E non c’erano nemmeno i corteggiatori di Sara. Un dettaglio che, per chi segue il programma, suona sempre come un’indicazione: o il loro spazio verrà recuperato nelle prossime registrazioni, oppure si è scelto di concentrarsi su altri fronti più “caldi” in questo momento. In ogni caso, l’attenzione del trono classico si è spostata tutta su Ciro e sulle sue dinamiche interne.
Il nome della nuova tronista di U&D: chi sarebbe
Per non perderti tutte le prossime anticipazioni e gli aggiornamenti sulle nuove registrazioni, continua a seguire gli articoli del nostro sito.
NewsI rischi di Alfonso Signorini e Fabrizio CoronaParla l’avvocato dei personaggi famosi e svela la veritàAmiciAmici 25: ecco a quanto ammonta lo stipendio dei professoriI compensi attribuiti agli insegnantiGrande Fratello VIPGF 2026: la VIP scartata dopo il caso SignoriniEmerge il nome della famosa showgirl