Dopo aver appassionato i telespettori avviando una lovestory a Uomini e donne, Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua sono tornati alla corte di dei sentimenti dove hanno discusso animatamente fino a giungere alla conclusione di lasciarsi. L’occasione è la nuova puntata del dating-show dedicata al Trono over, in cui Roberta ha esordito lamentando dei comportamenti di Riccardo che hanno messo in crisi la loro storia. I particolari snocciolati dalla Di Padua hanno scatenato del risentimento in Riccardo, tanto che quando la conduttrice Maria De Filippi gli chiede semmai accetterebbe l’ipotesi che Roberta intendesse lasciarlo, lui risponde di “sì”, rompendo definitivamente con la Di Padua. Tutto questo, mentre in studio era presente anche l’ex di Riccardo, Ida Platano. Il che unitamente alla nuova lite in tv sta dividendo l’opinione dell’occhio pubblico, come vi indichiamo nel nostro articolo.
Uomini e donne, Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua tornano in studio
La nuova puntata di Uomini e donne, andata in onda il 7 maggio 2021 su Canale 5, ha visto Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua ospiti in studio, dove i due hanno avuto modo di parlare al pubblico tv della loro ultima crisi d’amore. La prima ad avere la parola è Roberta, che in particolare svela un curioso retroscena. Ovvero che in piena notte, mentre lei dormiva, il cavaliere ha pensato di farsi la doccia in casa incurante dei rumori che potessero ostacolarle il sonno, fino a scatenare l’insonnia di Roberta e la sua rabbia. Un episodio che denota l’incompatibilità tra Riccardo e Roberta e che la Di Padua considera la prova provata che Riccardo non abbia rispetto nei suoi riguardi e che pensi solo alle sue esigenze. Secondo Riccardo è, invece, pesante da parte di Roberta mettere in crisi la loro storia, per una doccia fatta di notte.
Riccardo Guarnieri ritrova Ida Platano a Uomini e donne
Roberta poi infierisce sul cavaliere, lamentando che in seguito ai loro recenti screzi, Riccardo l’abbia piantata in asso improvvisamente lasciando l’edificio in cui alloggiavano a Salerno, senza dare più notizie di sé e facendo preoccupare la dama. Rispetto alle lamentele di Roberta Di Padua su Riccardo Guarnieri, poi, la conduttrice Maria De Filippi ha incalzato l’ex del cavaliere, Ida Platano, anche lei presente in studio. L’influencer bresciana ha quindi colto la palla al balzo per sottolineare che il rapporto con Riccardo non sia funzionato in passato per il carattere difficile di Guarnieri: “Non riesce a superare niente, cercavo di evitare ma poi alla fine cercava la lite ogni volta. Stai male, perché pensi di essere il problema. Solo per vedergli un biglietto, mi ha fatto una scenata perché mi sono permessa di entrare nelle sue cose, poi lui si può permettere di tutto”.
Uomini e donne, il pubblico si divide sul triangolo Ida Platano- Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua
Sulla base dell’intervento di Ida Platano nella crisi tra Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua, in molti tra i telespettatori sui social scommettono che tra il cavaliere e l’ex possa esserci almeno una possibilità per un ritorno di fiamma. E non solo. Sono tra le più disparate le reazioni del web su quanto registratosi a Uomini e donne per lo storico “triangolo amoroso”. “Mamma mia come sta godendo Ida, vorrei essere lei oggi per un godimento da furetto”, “Lui è narcisista classico comportamento silenzio punitivo, voglia di discutere denigrazione fino a portare le compagne a credere di essere sbagliat,e io credo che certa gente non può e non deve entrare nei programmi perché i narcisisti sono persone pericolose e devono essere aiutate da medici specializzati”, sono solo alcuni dei commenti social. In puntata, poi, Maria De Filippi gli chiede se accetterebbe un eventuale addio di Roberta e lui risponde affermativamente, fino a scatenare la rottura in studio con la Di Padua.
Chissà, quindi, come evolverà la vita sentimentale di Riccardo.