Le anticipazioni Uomini e Donne di lunedì 8 dicembre che riguardano le esterne della tronista Teresa Cilia sono molto interessanti, anche se probabilmente scontenteranno le numerose fans di Salvatore Di Carlo, corteggiatore che la scorsa puntata minacciò di andar via definitivamente dopo aver visto l’ennesimo bacio passionale della tronista con Fabio Colloricchio. Il fatto che Salvatore fosse presente in puntata, all’inizio ha fatto sperare per il meglio. Salvatore e Teresa dall’ultima litigata non si sono visti, ma appena terminata la registrazione si sono sfogati entrambi con la redazione. In lacrime, Teresa ha confessato che all’inizio lui le piaceva moltissimo, ma è stato proprio lui a buttarla tra le braccia degli altri comportandosi in maniera infantile. La ragazza afferma inoltre che lui fa uscire il peggio di lei, e questo non va affatto bene. Salvatore, da parte sua, si sente molto umiliato da quello che è costretto a vedere (baci su baci con gli altri corteggiatori) e che lei può fare ciò che vuole, ma deve prendersene la responsabilità. Tornati in studio, i due continuano il confronto, ma ancora una volta non riescono a chiarirsi. Per la tronista lui non l’ha mai davvero corteggiata, anzi è sempre stata lei ad andare verso di lui (ricorda tutto quello che ha fatto per andargli incontro). Si scusa per avergli messo le mani in faccia la scorsa puntata, ma ribadisce che lui l’ha offesa pesantemente. Per Salvo invece, ognuno corteggia a modo suo: lui sarà un no, e vuole dirglielo subito per non essere falso. Secondo Fabio, il ragazzo non prova attrazione per Teresa, sennò l’avrebbe baciata da subito. Ma il siciliano replica che lui è timido, e che la redazione sa bene come gli batte forte il cuore alla fine di ogni esterna con lei.

Anticipazioni Uomini e Donne: complice un’esterna molto romantica, torna il sereno tra Teresa e Vincenzo

In esterna, Vincenzo Lucignano crea per Teresa un percorso di scritte romantiche che termina con un “torniamo a essere noi” e un abbraccio che la tronista, felice, non gli nega. Salvo esprime la sua opinione con un “che palle” e afferma che lui non organizzerebbe mai un’esterna del genere.

Per Gianni – e anche per Daniela del pubblico – proprio il “non fare” in questo caso indica un interesse, mentre il continuo “fare” di Vincenzo desta numerose perplessità e non appare vero. Teresa, invece, pensa che il corteggiatore è sincero.

La tronista ribadisce poi che è molto contenta di vedere Salvatore in studio, ma resta il fatto che se non cambia modo di fare non arriveranno mai a nulla…

Anticipazioni Uomini e Donne, esterna di Fabio e Teresa: continua a crescere il sentimento del bel ballerino argentino, che ribadisce il suo “sì” a un’eventuale scelta

Ancora una volta l’esterna di Fabio e Teresa è andata benissimo. Lui è andato a farle una sorpresa nell’hotel in cui la ragazza alloggia. Sono le 22, la tronista è molto felice di vederlo e i due parlano dell’eventuale scelta. Fabio ribadisce il suo sì, anche se la scelta fosse il giorno dopo, e i due si baciano con trasporto.

Una volta in studio, Salvo invece continua a rimarcare come direbbe di no, dal momento che anche se Teresa gli piace ancora, non ha più una buona opinione di lei. Simone, quarto corteggiatore, intuisce il poco interesse e lascia la trasmissione, mentre Andrea si sforza di far capire a Salvatore che a Teresa lui piace ancora molto.

È Maria De Filippi a chiarire la posizione del ragazzo: spiega infatti che se lui la baciasse e poi vedesse un bacio con Fabio (cosa probabile) se ne andrebbe subito… non baciandola rinvia l’abbandono, ma non per questo il suo è un sì. Anzi è un no ribadito a chiare lettere per non prendere Teresa in giro.