Le anticipazioni Uomini e Donne della puntata del trono classico registratasi oggi 13 maggio 2015 sono particolari perché oggi c’è stata una scelta: a sorpresa, a scegliere è stato Amedeo, che ha fatto richiamate Alessia Messina, ignara di tutto quanto stava succedendo in studio (e cioè che il tronista stava scegliendo). Ma andiamo con ordine, la puntata è iniziata con Maria De Filippi che ha annunciato la scelta di Amedeo Andreozzi, quindi sono state mandare in onda le esterne con le tre corteggiatrici rimaste: Veronica, Livia e Alessandra. Nessuna delle tre esterne ha visto un bacio tra il tronista e le corteggiatrici. Si è partiti con l’esterna di Veronica, in un cinema, dove Amedeo ha simulato la scelta, chiedendole se lei fosse pronta, e lei gli ha dedicato una canzone. È stata poi la volta dell’esterna di Livia, che ha portato Amedeo con sé presso il tatuatore da cui si è fatta fare un tatuaggio sul collo. Il tronista ha chiesto alla ragazza se sarebbe stata disposta a vivere una storia con una persona che conosce da neanche un mese, lei ha detto sì e i due si sono abbracciati.

Anticipazioni Uomini e Donne: Amedeo ha “spiato” dietro le quinte la reazione di Alessia all’eliminazione, quindi è rimasto solo a riflettere…

L’ultima è stata l’esterna con Alessandra, che è stata girata nel luogo di lavoro di lei; successivamente i due sono andati a stendersi su un prato, lui le ha fatto presente che lei è stata la corteggiatrice con cui ha trascorso più tempo tra quelle rimaste… anche in questo caso, nessun bacio: solo un forte abbraccio e il regalo da parte della ragazza di una loro foto con dedica dietro. A questo punto le ragazze vengono fatte uscire e rientrare una ad una – prima Livia, poi Alessandra, poi Veronica – e a tutte Amedeo comunica che purtroppo non sono la loro scelta. Tutti in studio mormorano perché sanno cosa sta per succedere, e infatti viene fatto vedere il filmato in cui Amedeo assiste da un monitor alla reazione di Alessia all’eliminazione: lei è davvero addolorata e delusa perché voleva iniziare una storia con lui, Amedeo lo nota, resta senza parole e si mette a riflettere.

La conduttrice rivela che Alessia è stata convocata, ma non sa nulla di quello che sta succedendo in studio. Quindi la fa entrare dalla scalinata centrale e fa vedere un filmato con la colonna sonora di “Grande amore” de Il Volo, attraverso il quale Amedeo le dice tutto quello che prova per lei…. Finché a sorpresa anche lui scende le scale, i due si abbracciano forte e si baciano! Alessia ammette di essere stata molto arrabbiata con lui per la sofferenza causatale, ma adesso è solo felice!

Uomini e Donne Anticipazioni: Andrea Melchiorre e Gianluca Tornese si affrontano, la tronista è confusa ma ammette di essere più serena con Gianluca e di non apprezzare alcuni comportamenti di Andrea

La nuova coppia viene quindi fatta accomodare accanto agli ospiti di questa registrazione e agli opinionisti, e si passa al trono di Valentina. Subito dopo la scorsa puntata, Andrea si è sfogato con la redazione perché non ha gradito affatto le parole della tronista sul rivale, e non capisce proprio cosa Valentina voglia da lui. La discussione si accende quando interviene anche Gianluca e i due si attaccano, quindi viene fatta vedere l’esterna tra la tronista e Andrea in una discoteca dove i due si confrontano e alla fine si baciano (secondo Gianni la scelta è lui).

Successivamente Valentina va a Napoli, invitata da Gianluca, che le ha organizzato un flash-mob in Piazza Plebiscito e le regala un anello. Lei gli dice che di lui si fida, a differenza di Andrea, e che con lui sta bene. Si baciano in maniera appassionata, ma in studio il rivale chiede chiarimenti e Valentina ribadisce che con Gianluca lei è più a suo agio… ma poi, sul finire di puntata, balla con Andrea e si commuove, mentre Gianluca esce, spazientito, per poi rientrare subito.

Anticipazioni Uomini e Donne, registrazione trono classico: Fabio Colloricchio arrabbiato con le sue corteggiatrici per le quali si sente una sorta di “premio”

Dopo la scorsa puntata, Silvia si sfoga con la redazione e piange perché è convinta che la scelta di lui sarà Nicole, quindi decide di non andare in esterna. A questo punto lui la raggiunge, non approva che faccia così proprio ora che sono alla fine, ma i due litigano e non riescono a trovare un punto di incontro. L’esterna con Nicole si svolge invece in un immenso giardino dove c’è un letto a baldacchino: lei ancora una volta gli ripete che lo ama, che non le importa nulla di quello che c’è intorno a loro; quindi i due lanciano delle lanterne cinesi esprimendo dei desideri e si abbracciano forte senza baciarsi. In studio Silvia attacca Nicole (che in esterna l’aveva criticata) e Fabio si spazientisce: gli sembra che nessuna delle due tenga davvero a lui, ma che per loro lui sia solo una sorta di “premio”. Continuate a seguirci per le anticipazioni Uomini e Donne dettagliate trono per trono!