Tra le protagoniste più chiacchierate di Uomini e Donne c’è Cinzia Paolini, dama del trono over. Già nella scorsa edizione la dama aveva attirato l’attenzione del pubblico per il suo carattere deciso e la voglia di rimettersi in gioco. Nella puntata andata in onda il 26 settembre 2025, Cinzia è tornata al centro dello studio per mettere un punto definitivo alla frequentazione con Antonio, con cui aveva iniziato un rapporto estivo lontano dalle telecamere. Ma chi è davvero Cinzia Paolini fuori dallo studio di Canale 5?

Uomini e Donne, Cinzia Paolini: una donna tra palco e sentimenti

Cinzia Paolini è una donna che non ama le etichette convenzionali. Sui social si presenta come cantante, artista e mamma, tre definizioni che raccontano una vita vissuta tra passione per la musica, dedizione alla famiglia e una personalità vibrante. Non ha mai nascosto il suo spirito indipendente e la sua energia, qualità che l’hanno resa riconoscibile tra le dame del trono over. Per quanto riguarda la sua età, possiamo dire che ha tra i 40 e i 60 anni, ma non abbiamo informazioni ufficiali a riguardo.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: ex dama ottiene il titolo di “Miss Tronista Over”

Uomini e Donne: il lavoro di Cinzia Paolini

Pur non avendo una professione tradizionale, Cinzia Paolini è molto attiva nel panorama artistico campano, in particolare a Salerno. Ha partecipato a eventi pubblici, spettacoli e serate musicali, come si evince dal suo profilo Instagram, che documenta spesso la sua presenza su palchi e dietro microfoni. Non risultano al momento informazioni ufficiali su impieghi diversi dal mondo dello spettacolo, segno che la sua carriera è fortemente legata alla musica e all’intrattenimento.

Il rapporto con Antonio e il confronto in studio

Dopo aver concluso la scorsa stagione con una conoscenza in sospeso, Cinzia Paolini ha scelto di dare ad Antonio una possibilità durante l’estate. Tuttavia, come raccontato da lei stessa in un’intervista al magazine ufficiale del programma, la relazione non è mai davvero sbocciata: “Assolutamente no! Ho fatto solo un favore a degli amici. Antonio era da quelle parti ed è venuto con me. Non siamo una coppia, lui non mi convince per molti aspetti”, ha dichiarato la dama, chiarendo che tra loro non c’è mai stata una vera intesa romantica.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, chi è Agnese De Pasquale: il suo vero lavoro

Le accuse reciproche: telefonate, pressioni e cene mancate

Nel corso del confronto in studio, Antonio ha raccontato di essersi impegnato per conoscere meglio Cinzia Paolini, dichiarando: “Sono andato anche a Salerno diverse volte e, improvvisamente, mi ha detto che la pressavo molto”. La risposta della dama non si è fatta attendere: “Tu mi sei stato addosso a tutte le ore della mattina e della sera, per non dire anche la notte. Dopo 20 giorni non puoi chiedere di potermi chiamare ‘amore mio’”.

Uomini e Donne: lo scontro di Cinzia con Tina Cipollari e Gianni Sperti

A infiammare il dibattito in studio sono stati anche i due storici opinionisti del programma. Tina Cipollari ha difeso il cavaliere: “Perché non può chiamarti amore mio? Se accetti di conoscere un uomo, accetti anche le sue attenzioni”, mentre Gianni Sperti ha criticato l’atteggiamento di Cinzia: “Che tristezza, Cinzia scendi dal piedistallo”. Un confronto acceso che ha definitivamente sancito la chiusura tra i due protagonisti.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: la zia di Gianmarco Steri contro Cristina Ferrara

Uomini e Donne: la presenza attiva di Cinzia Paolini sui social

La dama è anche attiva su Instagram, dove condivide scorci della sua vita quotidiana, eventi musicali e momenti familiari. Il suo profilo è @cinzia.paolini___, e conta attualmente oltre 1500 follower. È presente anche su Facebook con l’account cinzia.paolini.2025. Le sue pubblicazioni confermano la forte connessione con il mondo dello spettacolo e la sua voglia di mettersi in gioco a 360 gradi.

Una nuova stagione per rimettersi in gioco

Con la frequentazione con Antonio ormai chiusa, Cinzia Paolini è pronta a vivere una nuova stagione all’interno del programma, con lo spirito combattivo e indipendente che l’ha sempre contraddistinta. Il pubblico la segue con interesse, curioso di scoprire se riuscirà a trovare l’amore nello studio di Uomini e Donne o se le sue energie saranno ancora una volta rivolte a sé stessa e alle sue passioni.

Cinzia Paolini si conferma come una delle dame più autentiche e intraprendenti del trono over. Tra palco e cuore, la sua avventura sentimentale è ancora tutta da scrivere. Continua a seguirci per scoprire le nuove dinamiche, gli incontri e gli sviluppi del suo percorso all’interno del programma di Maria De Filippi.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Il cachet di Gianni Sperti per il lavoro a Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> Ecco quanto guadagna per ogni registrazione

Uomini e Donne: Teresa Cilia svela perchè fu denunciata da Raffaella Mennoia

LEGGI ANCHE –> Le rivelazioni dell’ex tronista

Tina Cipollari e il compenso a Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> Le cifre che riesce a guadagnare l’opinionista