Isabella July, dama del trono over di Uomini e Donne, ha conquistato il pubblico con la sua eleganza, il suo carisma e una storia personale degna di un romanzo. Dietro i suoi occhi chiari e il portamento fiero si cela un passato ricco di esperienze straordinarie, intrecci di culture, passioni e scelte coraggiose. Nell’intervista al Magazine della trasmissione, ha rivelato i retroscena più intimi della sua vita, tracciando il profilo di una donna indipendente, tenace e affamata di vita.

Uomini e Donne, chi è Isabella: cognome, origini e infanzia

Isabella July è nata da padre siciliano e madre svedese, due mondi distanti che hanno arricchito la sua identità. Cresciuta tra Montecarlo e la Sicilia, ha perso il padre all’età di otto anni, ma non si è mai lasciata abbattere. Dopo il diploma ottenuto in Francia, ha vissuto a Milano, dove ha studiato moda, e poi a Firenze. Un percorso cosmopolita che l’ha resa fluente in più lingue e perfettamente a suo agio in contesti internazionali.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, chi è Marina: nuova discussa dama del trono over

La passione di Isabella per la musica e X Factor sfiorato

Da sempre amante della musica, Isabella ha lavorato in questo ambito per diversi anni. Aveva anche superato i provini per partecipare a X Factor, ma scoprì di essere incinta e rinunciò per dedicarsi completamente alla maternità. “Non avevo più vent’anni, ma non ho mai smesso di credere nella musica”, ha raccontato. Il suo sogno è rimasto vivo, e oggi confessa di aver lasciato una porta aperta alla possibilità di tornare a cantare.

Uomini e Donne, chi sono gli ex di Isabella July? Amori importanti ma nessun matrimonio

Tra le storie più importanti nella vita di Isabella c’è quella con il padre di suo figlio: un uomo conosciuto da giovane e ritrovato dopo anni. Non si sono mai sposati, nonostante le proposte ricevute, e alla fine la relazione si è conclusa tra incomprensioni e distanze. Con grande maturità, Isabella ha però sempre garantito che padre e figlio mantenessero un rapporto. Un’altra storia significativa è finita dopo tre anni per mancanza di reciprocità nei sentimenti. “Lui si era innamorato, io no”, ha detto con sincerità.

LEGGI ANCHE –> Sabrina Zago allontanata da Uomini e Donne? Il grave gesto censurato

Isabella July e il motivo per cui ha accettato Uomini e Donne

La partecipazione a Uomini e Donne non è stata cercata, ma è arrivata nel giorno più doloroso della sua vita: quello del funerale della madre. Quando la redazione del programma l’ha contattata, ha visto in quella chiamata un segno, quasi l’approvazione di sua madre per cominciare una nuova vita. Da lì, Isabella ha deciso di rimettersi in gioco, affrontando lo studio di Canale 5 con il coraggio che l’ha sempre contraddistinta.

Un invito rifiutato da un vero principe

Il passato di Isabella July è costellato anche di episodi singolari, come la sera in cui ricevette un invito a cena da Alberto di Monaco. Lo conobbe in una discoteca, e lui insistette più volte per cenare insieme. Ma Isabella rifiutò: “Avevo un volo per Milano la mattina dopo”. Un aneddoto che rivela quanto tenga alla propria libertà e ai propri impegni, anche di fronte a un principe.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, chi è Marilù: nuova dama del trono over

Serie Tv, astrologia e il pensiero su Sabrina e Giuseppe

Amante delle serie TV, appassionata di astrologia e gattara convinta, Isabella ha anche espresso il suo pensiero su altri protagonisti del programma. Inizialmente critica nei confronti di Sabrina e Giuseppe Molonia, ha poi rivalutato la dama e compreso che l’uomo che credeva d’altri tempi era in realtà solo insicuro e spaventato dall’amore. Come sempre, il suo giudizio è stato schietto, ma aperto all’autocritica e alla revisione.

Il sogno americano e un cuore libero come un gatto

Da giovane avrebbe voluto frequentare una scuola come quella della serie Fame e, se Amici fosse esistito, ci avrebbe provato. Ama la libertà, le relazioni senza vincoli, i viaggi, e sogna un tour in Giappone. Ma con un eventuale compagno, preferirebbe le Maldive. Sportiva, indipendente e sempre fedele a sé stessa, oggi cerca un uomo che somigli a Richard Gere in Pretty Woman, un compagno capace di amare senza gabbie e con rispetto per la sua anima libera.

Tra sogni non realizzati e nuove possibilità, Isabella continua a raccontarsi con autenticità. Il pubblico la segue con affetto, incuriosito da una donna che ha vissuto intensamente, ha saputo aspettare, e oggi è pronta ancora una volta a mettersi in gioco, con la musica nel cuore e il futuro davanti.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Coppia nata ad Uomini e Donne in dolce attesa nuovamente

LEGGI TUTTO — I due ex del trono classico nuovamente genitori

Tina commenta su Cosimo dopo l’addio a Uomini e Donne

LEGGI TUTTO — Ecco cosa ha scritto l’opinionista sui social

Giulia Vacca fatta fuori da Uomini e Donne

LEGGI TUTTO — L’ex dama del trono over racconta cosa le è stato detto per telefono