Colpo di scena nel parterre del Trono Over di Uomini e Donne: nella puntata andata in onda oggi, lunedì 7 aprile 2025, ha fatto il suo ritorno Vincenzo Scala, ex cavaliere e vecchia conoscenza del programma di Maria De Filippi. Dopo un nuovo scontro tra Agnese e Giuseppe, la dama si è accomodata al centro studio per conoscere un uomo che ha contattato la redazione espressamente per lei. Il pubblico ha assistito con sorpresa all’ingresso di Vincenzo, il cui ritorno ha riaperto anche vecchie ferite.
Vincenzo Scala torna a Uomini e Donne per Agnese De Pasquale
Vincenzo Scala, originario della Toscana e con un passato da comandante di barche a vela, ha chiesto di poter conoscere Agnese DE Pasquale dopo averla vista in TV. Il cavaliere ha alle spalle una precedente partecipazione al programma durante la quale aveva conosciuto e lasciato la trasmissione con Ilaria Volta. Ora, libero da legami sentimentali, ha deciso di rimettersi in gioco e ha subito catturato l’attenzione in studio, anche grazie al suo vissuto affascinante e fuori dal comune.
Uomini e Donne, chi è Vincenzo Scala: età, lavoro e curiosità
Sul sito della sua attività professionale, Vincenzo Scala si presenta così: “Classe 1974, ha alle spalle 34 anni di esperienza. La sua prima barca l’ha guidata a soli 16 anni, intraprendendo poi avventure straordinarie nei Caraibi, a Miami, in Belize e Honduras. È un profondo conoscitore del Mar Mediterraneo e ha eletto la Grecia come sua seconda casa. È di carattere allegro e socievole, ma è possessivo verso il cibo: non si salpa senza Nutella in cambusa!”. Un profilo decisamente insolito rispetto agli altri cavalieri.
Uomini e Donne: il passato di Vincenzo La Scala con Ilaria Volta
La precedente esperienza televisiva di Vincenzo lo aveva visto uscire dal programma in compagnia di Ilaria Volta. Tuttavia, la relazione è durata solo un mese. In un’intervista rilasciata a Casa Lollo, Ilaria ha spiegato: “La storia con Vincenzo è finita dopo un mesetto, è durata poco purtroppo. Sinceramente ci sono rimasta molto male, non pensavo potesse finire così. Ci sono state alcune divergenze, secondo me su cose un po’ stupide […] La decisione è stata sua, io ho cercato ripetutamente di avere un confronto, di vederci e parlare, ma ci sono state solo chiusure e nessuna possibilità di confronto”.
LEGGI ANCHE –> Damiano Foti furioso dopo l’uscita da Uomini e Donne: lo sfogo
Agnese accetta di conoscere Vincenzo
Dopo la presentazione, Agnese De Pasquale ha deciso di dare una possibilità a Vincenzo La Scala. Complice anche il momento di crisi con Giuseppe, la dama ha mostrato apertura verso questa nuova conoscenza. I due hanno iniziato a frequentarsi, lasciando intendere che potesse nascere qualcosa di interessante. La curiosità in studio è cresciuta, soprattutto tra i fan del programma, già pronti a seguire l’evoluzione di questa nuova coppia.
LEGGI ANCHE –> Chi è Giuseppe di Uomini e Donne: infanzia e lavoro del cavaliere
Il ritorno a Uomini e Donne che si trasforma in addio
Ma la speranza di una nuova storia è durata poco. Le anticipazioni parlano infatti di una decisione netta da parte di Agnese De Pasquale, che ha scelto di interrompere la conoscenza con Vincenzo La Scala. Una scelta che porterà, di conseguenza, anche alla seconda uscita di scena del cavaliere dal programma. Un epilogo che ricalca quello già vissuto con Ilaria Volta, confermando la difficoltà di Vincenzo nel trovare un equilibrio all’interno del format.
LEGGI ANCHE –> Cosimo Dadoarante si sbilancia: la donna che aveva prima di Uomini e Donne
Gianni Sperti e i commenti sul ritorno del cavaliere
All’ingresso di Vincenzo Scala, Gianni Sperti non ha perso occasione per intervenire. Ha chiesto subito come fosse finita la sua precedente storia, mostrando scetticismo. Il ritorno dell’ex comandante non ha convinto del tutto l’opinionista, che ha sottolineato come i ritorni siano spesso segnati da dinamiche già viste. Una posizione condivisa anche da parte del pubblico, che si è diviso sull’opportunità di rivedere volti già noti all’interno del parterre.
Uomini e Donne continua a regalare sorprese, ritorni e finali inaspettati. Il percorso di Vincenzo Scala si chiude nuovamente dopo una breve parentesi con Agnese De Pasquale. Ma come ogni nuova puntata insegna, tutto può cambiare in un attimo. Restate con noi per non perdere i prossimi colpi di scena e le storie del Trono Over.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Uomini e Donne: ex gieffino pronto a corteggiare Tina Cipollari
LEGGI TUTTO — Il forte appello dell’uomo per Maria De Filippi
Uomini e Donne: segnalazione inaspettata su Cosimo Dadorante
LEGGI TUTTO — Il clamoroso dettaglio emerso sul corteggiatore di Tina Cipollari
Tina Cipollari: “In TV sembro una balena.”
LEGGI TUTTO — L’intervista dettagliata dell’opinionista