Per molti fans di Uomini e Donne è stata una scelta “di testa” quella di Davide Donadei, il quale ha pianto in maniera davvero inaspettata per Beatrice Buonocore che è stata rifiutata per Chiara Rabbi. La puntata-evento comincia con il tronista che assiste alle clip dei best moment vissuti con le due corteggiatrici Beatrice Buonocore e Chiara Rabbi dall’inizio del trono fino alla scelta, momento per il quale Davide ha chiamato a centro studio prima Beatrice per dirle addio e poi Chiara come prescelta. Alla prima, in particolare, Donadei ha ammesso di aver maturato la decisione di fare una scelta di testa e di cuore, per poi dirle con il cuore in mano che non fosse lei la sua prescelta. La reazione della Buonocore all’addio di Davide è sofferta, con tanto di lacrime in studio da parte di entrambi e un ultimo abbraccio che il tronista ha implorato a Beatrice. Una scena che ha commosso tanti, dentro e fuori dallo studio del dating-show di Canale 5. Non a caso, ora non mancano i commenti contrariati del pubblico, che in particolare accusano Davide di non aver scelto con il cuore e di essersi preso gioco della 19enne.
Davide Donadei dice addio a Beatrice Buonocore, a Uomini e donne
La puntata di Uomini e donne di mercoledì ha visto Davide Donadei rivolgere un addio commovente a Beatrice Buonocore, la quale era data per favorita alla scelta del 25enne da molti, anche parenti e amici vicini al tronista uscente dagli occhi di ghiaccio, così come ha ammesso lui stesso in studio. Così, una volta chiamata la 19enne al centro studio, Davide si è congedato da lei in un modo inaspettato: “Questo percorso è cominciato 5 mesi fa e lo possiamo chiamare il trono di Davide e Beatrice, perché tu sei qui dall’inizio, una persona incredibile, sei goffa, sensibile e giorno per giorno l’interesse nei tuoi confronti è cresciuto. Il tuo modo di essere bambina mi ha incuriosito e mi sentivo vicino a te”. E ha proseguito, con le lacrime agli occhi dinanzi ad una Beatrice sempre più sofferente, per poi dirle che non fosse lei la sua scelta parlando di una decisione ponderata di testa e cuore: “Questa mattina sono arrivato convinto di fare una scelta e ho avuto un momento buio, la paura di perdere una persona e sono andato in crisi. Non so come poter spiegare. Non ci sono parole giuste. Forse non seguirò quello che è giusto per tanti, sarò egoista, faccio quello che sento dentro. Sono entrato per fare una scelta di testa e di cuore, perché nella vita ho capito che mettendoci sempre il cuore non va bene. E col cuore in mano ti dico che non sei tu la mia scelta. Io a te ci tengo tanto”.
Uomini e donne, la reazione di Beatrice Buonocore alla scelta di Davide Donadei
La reazione di Beatrice Buonocore all’ultimo messaggio di Davide Donadei è esplosiva. La 19enne è, infatti, finita in preda ad un pianto liberatorio, per poi dirsi basita del fatto che il tronista le dicesse di aver sofferto per lei proprio per il fatto di non doverla scegliere: “Avresti potuto dosare le parole che hai detto, avresti potuto dire meno, perché sai quanto le tue parole contavano per me, non devi dire niente. Avresti potuto dosarti, sai quello che io provo per te. Non riesco ad accettare questa cosa, perché sai quello che provo e che sento, c’è solo un bene da parte tua”. E ha concluso, perentoria, per poi chiedere alla conduttrice Maria De Filippi di lasciare lo studio: “Quindi va bene così. Io sono stata vera fino alla fine e non mi pento di niente, però avresti potuto fare un po’ meno. Se non provi niente per me, poi mi dici che sei stato male. Ma pensa te”.
Le critiche del pubblico alla scelta di Uomini e donne
Nei momenti finali dell’addio di Davide a Beatrice, il tronista ha implorato la 19enne di rivolgergli un ultimo abbraccio, una richiesta che la giovane ha esaudito a fatica. Delle immagini che hanno commosso molti, anche tra i presenti nello studio, come l’ex tronista Gianluca De Matteis e la tronista che ha scelto di recente, Sophie Codegoni, entrambi finiti in lacrime. E non mancano le reazioni del pubblico, peraltro tra loro disparate, che accusano Davide sui social di non aver scelto con il cuore, di aver preso in giro Beatrice Buonocore e persino che la scelta orientata verso Chiara Rabbi fosse in qualche modo premeditata: “E’ stata più emozionante la non scelta”, ” Ha fatto la scelta sbagliata”, “Preferivi Bea, ma vabbé”, “Inguardabile la coppia Davide e Chiara Rabbi. Lui nemmeno a spendere parole per lei”, “Mi ha dato da pensare che Chiara già sapeva di essere la scelta, non ha esternato nessuna emozione. Beatrice sincera e vera. Pessima scelta”.
Chissà, quindi, se Davide vorrà rispondere alle polemiche mediatiche che lo coinvolgono.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Uomini e Donne, Davide Donadei e Chiara Rabbi si conoscevano già?
Una nota blogger ha ricevuto numerose segnalazioni in merito a una conoscenza premessa tra il tronista e la corteggiatrice che ha scelto
Nonostante la netta preferenza del pubblico nei confronti di Beatrice Buonocore, Davide Donadei alla fine ha scelto Chiara Rabbi, ma di recente su questa scelta è scesa un’ombra. Sono infatti pesantissime le segnalazioni arrivate alla…
Davide e Chiara dopo la scelta a Uomini e Donne
La nuova coppia di Uomini e Donne non si è separata un solo istante dal momento in cui si è scelta a centro studio
A Uomini e Donne il tronista Davide Donadei ha scelto Chiara Rabbi, la corteggiatrice data per sfavorita e meno amata dal pubblico, che le preferiva la rivale Beatrice Buonocore. Ma cosa ha fatto la coppia dopo essere uscita dallo studio? Dopo aver rilasciato…