Manuel Vallicella, ex corteggiatore prima e poi ex tronista di Uomini e Donne, è senza dubbio uno dei protagonisti che più hanno lasciato il segno nel programma di Maria De Filippi. Così come ha lasciato il segno la sua tragica fine. Manuel, infatti, si è tolto volontariamente la vita lo scorso 21 settembre 2022 nella sua città, Verona, dove viveva e lavorava come tatuatore. A Uomini e Donne Vallicella non era riuscito a trovare l’amore, ma di certo aveva trovato migliaia di fan affezionati che lo seguivano e lo amavano così com’era, con tutte le sue fragilità.
Uomini e Donne, chi è l’ex tronista Manuel Vallicella
Il percorso di Manuel Vallicella a Uomini e Donne è cominciato nel 2016, quando il ragazzo è sceso per la prima volta dalle scale del programma di Maria De Filippi per corteggiare l’allora tronista Ludovica Valli, che aveva conosciuto l’estate precedente a Formentera. Non essendo stato scelto da Ludovica, Manuel si è seduto sul trono assieme a Sonia Lorenzini e Luca Onestini. Tuttavia, nonostante le premesse, Manuel ha lasciato il programma da solo, prima ancora della fine ufficiale del suo percorso.
Uomini e Donne, la triste parabola di Vallicella: la depressione e il suicidio
Manuel Vallicella non ha mai avuto una fidanzata ufficiale né ha mai voluto lavorare in televisione o come influencer: nonostante il successo e le schiere di fan, ha continuato a fare il tatuatore, accudendo al contempo l’amatissima madre che putroppo è morta di tumore nel 2021. Da quel momento nella vita di Manuel dev’essere calato il buio, perché nel settembre 2023 si è tolto la vita proprio nel suo negozio di tatuaggi.
Pochi giorni prima, su Instagram, aveva postato la sua ultima foto accompagnandola con queste parole emblematiche: “Si può dire tanto senza dire niente…”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…