La nuova stagione di Uomini e Donne in partenza con le registrazioni di Agosto 2025 si preannuncia ricca di novità e colpi di scena. Dopo un’annata da record in termini di ascolti, ma con alcuni troni finiti in modo inaspettato o poco convincente, Maria De Filippi e la sua redazione si preparano a un cast rinnovato. Tra conferme, ritorni illustri e nuovi ingressi, sarà ancora una volta il trono over a fare da pilastro centrale, con qualche sorpresa anche per il trono classico. Scopriamo insieme i nomi che sono trapelati.

Chi ci sarà e chi no nella nuova stagione del trono over di Uomini e Donne

Tra le certezze assolute della nuova stagione, c’è ovviamente Gemma Galgani. La dama torinese, ancora una volta uscita a mani vuote dall’edizione appena conclusa, sarà sicuramente presente a settembre, pronta a rimettersi in gioco. Assente certa, invece, Barbara De Santi, uscita dal programma con Ruggiero. I due si sono detti innamoratissimi e sembrano aver trovato un equilibrio lontano dalle telecamere. Un’altra protagonista, Sabrina Zago, potrebbe invece passare dal parterre alla poltrona rossa: i rumor la vogliono come possibile tronista over, sulla scia di quanto già fatto con Ida Platano.

LEGGI ANCHE –> Chi è Sbrina Zago di Uomini e Donne: lavoro e morte del suo marito

Uomini e Donne 2025-2026: Sabrina Zago pronta per il trono?

Sabrina Zago ha vissuto una stagione fatta di delusioni e relazioni naufragate, tanto da esser definita “l’erede di Gemma” per fragilità emotiva e romanticismo. L’ipotesi del trono per lei, pur non confermata, piace al pubblico. Sarebbe un modo per offrirle un’esperienza diversa e un’occasione di riscatto, dopo mesi turbolenti. Una nuova versione di sé, protagonista di un percorso più centrato su di lei e meno legato alla competizione tra dame.

Nadia Di Diodato favorita per il trono classico

Nel trono classico, si fa con insistenza il nome di Nadia Di Diodato, ex corteggiatrice di Gianmarco Steri. Simpatica, autentica e dal forte carattere, Nadia sarebbe molto apprezzata da Maria De Filippi, e il pubblico la vorrebbe tra i nuovi volti della prossima stagione. Anche se non c’è alcuna conferma ufficiale, le sue recenti dichiarazioni e la visibilità guadagnata potrebbero spianarle la strada verso il trono.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, chi è Nadia Di Diodato: cosa fa nella vita

Chi non tornerà a Uomini e Donne: i volti assenti a settembre 2025

Dopo aver lasciato il programma in coppia, non rivedremo nemmeno Giovanni e Francesca, né Giuseppe e Rosanna. Entrambe le coppie hanno deciso di vivere il loro amore lontano dalle telecamere. Stessa sorte per Martina De Ioannon e Ciro Solimeno, insieme a Gianmarco Steri e Cristina Ferrara, altre due unioni nate nell’ultima edizione. Assente anche Arcangelo Passirani, avvistato in compagnia di una donna molto più giovane a Como: forse ha già trovato l’amore fuori?

Uomini e Donne: Gianni Sperti diventa tronista?

Tra le voci più curiose circolate online, una riguarda proprio Gianni Sperti. Dopo tanti anni come opinionista accanto a Tina Cipollari, alcuni fan sognano di vederlo sul trono. Come già accaduto con Tina anni fa, anche per Gianni si ipotizza un esperimento. Al momento, tuttavia, non c’è nulla di concreto. È più una suggestione romantica che un piano reale della produzione.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, quanto guadagna davvero Gianni Sperti: la cifra

Cosimo Dadorante e altri possibili ritorni a Uomini e Donne

Cosimo Dadorante, apprezzato per la sua spontaneità nel finto trono organizzato da Tina Cipollari, si è detto disposto a tornare come cavaliere. La redazione potrebbe accoglierlo nel parterre del trono over. Tra i possibili nomi per i troni, si vocifera anche di Francesca Tocca (moglie di Raimondo Todaro), ma anche Riccardo Guarnieri, protagonista di molte edizioni passate. Entrambi i nomi, però, sono solo indiscrezioni al momento prive di fondamento ufficiale.

Con nuovi volti, ritorni inaspettati e possibili promozioni, Uomini e Donne 2025-2026 si prepara a una stagione che potrebbe riscrivere le regole del dating show più longevo della TV italiana. Maria De Filippi mantiene il mistero sul cast definitivo, ma se il buongiorno si vede dal mattino, anche quest’anno ci sarà da divertirsi, emozionarsi e, magari, innamorarsi davanti alle telecamere di Canale 5.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Uomini e Donne: Mario Verona conferma di essersi fidanzato nuovamente

LEGGI TUTTO — Ecco chi è la sua nuova compagna

Storica ex di Uomini e Donne diventerà mamma per la terza volta

LEGGI TUTTO — Il bellissimo annuncio sulla gravidanza

Uomini e Donne: discussa ex corteggiatrice diventa mamma

LEGGI TUTTO — L’annuncio e la decisione sulle foto del piccolo sui social