Come ben sa chi lo segue più o meno assiduamente, il trono over di Uomini e Donne non è dedicato solo alle persone anziane, ma anche a quarantenni/cinquantenni piacenti che per motivi anagrafici non possono più partecipare al trono classico. Molti di loro, poi, sono decisamente avvenenti… E proprio tra questi, fino a qualche tempo fa figurava un bellissimo cavaliere di cinquant’anni che l’altro giorno è stato incoronato ‘Il babbo più bello – Gold’, concorso su  piano nazionale per genitori dai 46 ai 55 anni.

Uomini e Donne trono over, chi è il cavaliere Gianluca Pannulo

E no, non stiamo parlando né di Sossio Aruta – che probabilmente assieme a Giorgio Manetti è il cavaliere in assoluto più famoso del pattern maschile del trono over di Uomini e Donne – né di Luca Rufini, che l’anno scorso lasciò l’over per andare a corteggiare la bella tronista Sonia Lorenzini, bensì del “pirata” Gianluca Pannullo, che ai tempi della sua partecipazione al programma di Canale 5 è stato molto apprezzato dal parterre femminile, soprattutto grazie al suo fisico statuario, agli occhi azzurri e alla folta chioma nera.

Uomini e Donne trono over: l’uomo è stato incoronato papà più bello d’Italia

Pannullo , che da Tina Cipollari veniva chiamato scherzosamente “Il Pirata dei Caraibi” per una presunta somiglianza con Jonny Depp e per il look audace, ben 16 anni fa è diventato papà di Matteo, al quale dedica il titolo vinto, raccontando: “Qualche anno fa avevo partecipato alle selezioni regionali e nazionali del concorso, ma non avevo vinto. A distanza di anni mi hanno contattato gli organizzatori chiedendomi se volevo partecipare. Così ho riprovato, stavolta nella fascia diversa, quella Gold”.

Uomini e Donne trono over: Maria De Filippi lo richiamerà alla sua corte?

L’ex cavaliere del trono over ha poi confessato: “Il massimo sarebbe stato fare una prova con Matteo, mio figlio, ma ho cercato di non coinvolgerlo, perché è abbastanza timido, anche se è un metro e novanta. Lui sa che sono un giocherellone, amo divertirmi. Con lui ho un rapporto aperto, non da padre dittatore, da genitore che affianca il figlio e non lo comanda”. Un papà moderno, insomma, che piace alle donne ma che non dimentica mai le sue priorità. E chissà che, alla luce di questo successo, la redazione di Maria De Filippi non decida di richiamare l’uomo in trasmissione!

Vi piacerebbe rivedere Gianluca nel pattern maschile, amici lettori?!