Sono lontani i giorni in cui Giorgio Manetti animava la corte di Uomini e Donne con il suo corteggiamento riservato a Gemma Galgani e ora “il gabbiano”, seppur non rinnegando nulla dell’esperienza tv maturata al dating-show di Canale 5, lancia alcuni affondi al programma e all’ex storica. L’occasione è un nuovo intervento a mezzo stampa, in cui in particolare il cavaliere sostiene di non voler far più rientro nel programma, in quanto esso ha a suo dire assunto una piega che non gli piace, per poi accusare la Galgani di essere da anni in trasmissione perché “non ha alternative”. Tutto questo e molto altro ancora, vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Uomini e donne, Giorgio Manetti si apre in un’intervista
Dopo aver detto addio a Uomini e donne, dove ha appassionato il pubblico tv corteggiando Gemma Galgani, Giorgio Manetti è tornato a raccontarsi e ad esprimersi sul dating-show di un’intervista esclusiva concessa al settimanale Ora. In particolare, “il gabbiano” (così come lui stesso si è definito al dating-show, ndr) fa sapere nel suo intervento di non sentire nostalgia del programma, che a suo dire sarebbe cambiato in negativo dopo il suo abbandono dalla tv. Parlando della trasmissione, ha inoltre rifilato qualche stoccata all’ex Gemma, sostenendo che lei a differenza sua resta in tv perché altrimenti non avrebbe “alternativa”, tacciando quindi la Galgani di business nel piccolo schermo.
Giorgio Manetti rompe il silenzio su Uomini e donne
Nel suo intervento a mezzo stampa, Giorgio Manetti lascia intendere, comunque, di essere felice della sua partecipazione a Uomini e donne, a cui deve gran parte della sua attuale popolarità. Poi lascia dichiarazioni più aspre, aprendosi non troppo velatamente sui motivi legati al suo addio al dating-show di Maria De Filippi: “Quando la gente inveisce contro di te e ti insulta e parla di dignità, allora capisci che è arrivato il momento di andartene“. Insomma, alla base dell’addio al trono over del “gabbiano” vi sarebbero a quanto pare degli attacchi sul personale da parte dei protagonisti del programma della De Filippi, che il cavaliere non avrebbe gradito, tanto da arrivare a maturare la scelta di lasciare lo show.
Giorgio Manetti verso un ritorno a Uomini e donne?
Seppur ritenga i 3 anni vissuti a Uomini e donne “bellissimi”, Giorgio Manetti non crede che farà mai ritorno al dating-show: “Credo che non tornerò mai più in quegli studi, non ne ho bisogno”. Nell’intervento, poi, non nasconde che la piega assunta dallo show sui sentimenti dal momento del suo abbandono dallo studio non sia affatto di suo gradimento. Infine, incalzato sull’ex e volto veterano del trono over, Gemma Galgani, lancia a quest’ultima una dura stoccata: “Lei senza tv non ha alternative”. E conclude infierendo sulla dama ancora single, dopo anni alla ricerca dell’amore vissuti a Uomini e donne: “Si può anche sognare di trovare un’anima gemella, però tenendo i piedi ben piantati a terra dopo una certa età”.
Chissà, quindi, se Gemma ribatterà mai alle ultime dichiarazioni del “gabbiano”.