Antonio Zarino tenta la scalata della montagna più alta: l’ Everest e rischia di perdere la vita in questa impresa avventurosa. Lui è un volto noto al pubblico di Canale 5 per aver partecipato nel 2019 a Temptation Island come tentatore e poco dopo a Uomini e Donne come tronista, scegliendo la corteggiatrice Veronica Burchielli. La storia con l’ex corteggiatrice è finita nel giro di poche settimane lasciando l’amaro in bocca ai fan che nelle ultime ore si sono molto preoccupati per Zarino. L’ex volto del dating show ha raccontato di esser quasi morto in una scalata ai limiti del guinness dei primati.
Alessandro Zarino impegnato nella lotta per la salvaguardia dell’ ambiente
Ha cercato di scalare la montagna per antonomasia, l’ex tronista Alessandro Zarino rischiando di giocarsi la pelle. Oggi è al centro dei gossip per via del racconto dell’ esperienza fatta ai microfoni di Radio 102.5 News. Alessandro ha deciso di partecipare ad una sfilata a 6 mila metri di altezza, evento organizzato per promuovere la lotta contro i cambiamenti climatici. Tale festa è stata organizzata da un azienda di moda che promuove abbigliamento eco- sostenibile e come gli affezionati del Trono Classico ricorderanno, Zarino è nell’ ambiente perché lavora come modello.
Le dichiarazioni shock di Alessandro Zarino: il tronista in procinto di avere un arresto cardiaco
Alessandro non ha vissuto bene questa esperienza ai limiti del possibile sull’Everest, in quanto ha subito un grave malore: “Un’avventura che ancora oggi mi fa tremare la notte. Qualcuno ha lasciato, siamo ritornati alla base in sette. Ma a 6 mila metri ho avuto problemi: non respiravo più, mi hanno dato l’ossigeno. Poi il rischio di un arresto cardiaco. Sono intervenuti i medici che seguivano la scalata. Sono sceso subito”. Queste parole dell’ ex tronista fanno ben intendere la difficoltà vissuta in quel momento e la paura avuta quando ha capito di star perdendo le facoltà respiratorie.
Il trauma di Alessandro Zarino: “non dormo più la notte”
Il rischio di morire per Alessandro è diventato un trauma ricorrente, che lo assilla ancor oggi a distanza di settimane dall’ avvenimento. “L’ho fatto perché volevo mettermi alla prova. Oggi, spesso, mi capita di non dormire la notte a causa di quell’esperienza che mi ha profondamente segnato” puntualizza l’ex volto di Uomini e Donne. Zarino ha, però, ironizzato su questo dramma dichiarando di aver tirato un sospiro di sollievo quando tornando a Napoli ha visto il Vesuvio alto solo 1200 metri.
Questo evento di moda è costato molto ad Alessandro, il quale non riesce a dimenticare ancor oggi le sensazioni vissute sull’Everest.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Anticipazioni Uomini e Donne, forti emozioni per Roberta e una delusione per Andrea Nicole
Le due troniste proseguono il loro percorso in vista della scelta tra romantici momenti e colpi di scena
Nella registrazione del 5 novembre 2021 di Uomini e Donne, Maria De Filippi ha fatto vedere le esterne di Roberta e Nicole con…