Nell’ultima puntata di Uomini e Donne, Alice Barisciani si è vista offrire un lavoro da Maria De Filippi, che nelle ultime puntate l’ha sempre difesa con Federico Nicotera, il tronista che spesso e volentieri le preferisce l’altra corteggiatrice, Carola Carpanelli. Ma se la conduttrice è apparsa molto vicina ed empatica non Alice, sui social i fan del trono classico sono per lo più schierati contro la 27enne toscana, che viene accusata di essere aggressiva e cattiva. Alcuni parlando apertamente di bullismo nei suoi confronti, anche se il termine ci sembra eccessivo. Ma chi è davvero Alice Barisciani, e perché è così amata (dalla De Filippi e dai suoi fan) e odiata (dalla maggior parte dei telespettatori del programma)?
Uomini e Donne, chi è e cosa faceva Alice Barisciani prima dell’offerta di lavoro di Maria De Filippi?
Alice Barisciani, corteggiatrice di Federico Nicotera a Uomini e Donne, è nata a Siena 26 anni fa. Di lavoro faceva la store manager in un negozio di abbigliamento, ma è stata linceziata in seguito alle assenze fatte per presenziare nel talk show di Maria De Filippi. Quest’ultima ha deciso quindi di offrirle un lavoro e questo ha fatto storcere il naso a qualcuno, visto che in passato quando la conduttrice ha offerto un impiego a dei protagonisti di Uomini e Donne, lo ha sempre fatto dopo la fine della loro avventura in televisone, non a trono in corso. In molti – De Filippi compresa, probabilmente – amano Alice anche perché non è stata una ragazza fortunata.
Uomini e Donne, il dramma familiare della corteggiatrice di Federico Nicotera e l’amore per i cani
Con Federico Nicotera, infatti, condivide un passato turbolento dal punto di vista familiare. Anche Alice non ha potuto contare su un padre presente. “Dopo il divorzio dei miei genitori ho cercato di riavere mio padre, lui aveva rifiutato le figlie” ha detto la corteggiatrice in una delle prime esterne con Federico. “Mi faceva male stare a casa. Ho preso la decisione di scappare dall’altra parte del mondo, in Australia, ho fatto però un errore nei confronti di mamma. Infatti tornai e la aiutai. Mi rimboccai le maniche per aiutarla”. Dal suo profilo Instagram (@alice.barisciani) sappiamo che la corteggiatrice ama gli animali, soprattutto i cani, e pubblica spesso foto dei suoi amici a quattro zampe, tra cui un bellissimo pastore tedesco.
Gran parte del pubblico di Uomini e Donne tifa contro Alice: perché non riesce a star simpatica?
Maria De Filippi ama alla follia i cani, lo sanno tutti, e questo è un punto che gioca ancora a favore di Alice. Ma allora perché gran parte del pubblico sembra detestare la Barisciani? A giocare a suo sfavore nel corso del trono è stata la sua estrema aggressività, il voler a tutti i costi sminuire le rivali e quel “ti attacco al muro” pronunciato contro una corteggiatrice che la stava contestando. Sempre per questo motivo, i commenti più cattivi la definiscono frustrata e violenta (verbalmente), ma anche “zerbino” del tronista.
Molti, poi, non hanno apprezzato il fatto che Alice Barisciani abbia dichiarato di star male per qualche chilo preso, reputandola superficiale e infantile anche quando si è lamentata che Federico Nicotera dice a Carola Carpanelli che è bella e a lei no.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…