Dopo che la scelta di Federico Nicotera è slittata di una settimana per via della morte di Maurizio Costanzo, le due corteggiatrici del tronista, Carola Viola Carpanelli e Alice Barisciani, sono rimaste a casa senza la possibilità di vedere il ragazzo né di interagire con lui (sono state sospese infatti anche le esterne). E così si sono trovate a “sfogarsi” sui rispettivi profili Instagram. Ovviamente non hanno fatto nessun riferimento esplicito alle vicende di Uomini e Donne – cosa che tra l’altro è vietata dal regolamento del talk show di Maria De Filippi – ma hanno mostrato di vivere in maniera completamente diversa l’attesa. E non celano la loro diversità che poi è l’origine della grandissima rivalità che le ha sempre contraddistinte.
Uomini e Donne, Carola e Alice su Instagram in attesa della scelta di Federico Nicoter
Se la corteggiatrice Carola Carpanelli si divide tra studio e divertimenti, va a ballare e passa molte giornate con le amiche, forse per distrarsi dal pensiero di Federico Nicotera, la rivale Alice Barisciani appare più calma e controllata e mostra poco di sé: nessun video ma solo foto di sé stessa e delle proprie passioni, dai cavalli al buon cibo toscano. Così facendo, le due corteggiatrici hanno dato ancora una volta dimostrazione di essere completamente diverse e in questa diversità la loro rivalità, seppur non espressa esplicitamente sui social, è ai massimi livelli da quando è cominciato il trono di Federico Nicotera a Uomini e Donne. Ma chi sono davvero Carola e Alice? Cosa fanno nella vita e in che modo i loro caratteri sono diversi?
Chi è Carola Carpanelli? La vita privata e l’arrivo a Uomini e Donne
Carola Carpanelli è la corteggiatrice di Uomini e Donne che ha catturato l’interesse del tronista Federico Nicotera solo nella quarta/quinta puntata del suo percorso nel programma. Lui l’ha portata in esterna diverse volte e ha sempre avuto un debole per lei nonostante di carattere non si prendano molto. Bionda, riccia e con gli occhi azzurri, la corteggiatrice Carola Carpanelli ha ventuno anni e viene dalla Lombardia. È nata infatti a Varese il 24 luglio 2001, sotto segno zodiacale del Leone. Ci sono poche informazioni sull’infanzia di Carola, che non ha parlato di questo argomento neanche in trasmissione, ma dal suo profilo Instagram si apprende che è una studentessa. Attualmente, infatti, frequenta il corso di Scienze Economiche e Politiche Europee presso l’Università Piemonte Orientale. Il suo profilo Instagram è “carol.v24” ed è l’account di una ragazza “normale”: Carola Carpanelli, infatti, mostra foto della sua vita quotidiana assieme agli amici, che si svolge tra Varese, sua città natale, e Alessandria, città dove vive perché frequenta l’università.
Chi è Alice Barisciani? Il difficile passato e la conoscenza con Federico a Uomini e Donne
Un profilo, quello di Carola Carpanelli, molto diverso da quello della rivale Alice Barisciani, l’altra corteggiatrice di Federico Nicotera a Uomini e Donne, che è nata a Siena 26 anni fa e che è stata la prima corteggiatrice in assoluto che il tronista ha portato in esterna. Di lavoro faceva la store manager in un negozio di abbigliamento, poi è stata licenziata e assunta da Maria De Filippi, anche se non è noto con quale mansione. Con Federico, Alice condivide un passato turbolento dal punto di vista familiare, dal momento che anche lei come il tronista non ha potuto contare su un padre presente. “Dopo il divorzio dei miei genitori ho cercato di riavere mio padre, lui aveva rifiutato le figlie” ha detto Alice Barisciani in una delle prime esterne con Federico Nicotera.
A Uomini e Donne, Alice talvolta appare dura e aggressiva, ma le sue lacrime hanno mostrato spesso quanto ci tenga a Federico. Al contrario, Carola è sempre parsa più fragile di Alice, ma solo all’apparenza, perché con le sue prese di posizione e la sua testardaggine ha dato del filo da torcere a Federico Nicotera. E presto – il prossimo lunedì, 6 marzo 2023 – scopriremo chi sarà dunque la scelta del tronista tra queste due corteggiatrici
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…