Michele Longobardi ha 28 anni, è nato il 10 agosto del 1996, perciò il suo segno zodiacale è Leone, è alto 193 centimetri, lavora nella pubblica amministrazione presso il Comune di Capri e vive a Castellammare di Stabia con suo padre. Il suo account Instagram (@michelelongo30), su cui condivide frammenti della sua vita quotidiana, conta ben 37,6 mila followers anche grazie alla sua passata partecipazione a Uomini e Donne, in cui era il corteggiatore dell’ex tronista Manuela Carriero.
Michele Longobardi a Uomini e Donne: da corteggiatore a tronista
Nella stagione 2023/2024 Michele Longobardi ha fatto la sua prima apparizione a Uomini e Donne, presentandosi in studio per corteggiare l’allora tronista Manuela Carriero. Insieme al corteggiatore Carlo Marini, Michele ha fatto diverse esterne con Manuela, ma alla fine lei ha preferito abbandonare il trono senza fare alcuna scelta. Il pubblico che segue il dating show di Maria De Filippi, rimasto piacevolmente colpito dalla sua personalità frizzante e dalla sua spiccata simpatia, ha espresso felicità per averlo rivisto in studio quest’anno nei panni di tronista.
Michele Longobardi si racconta a Uomini e Donne
Nel suo video di presentazione Michele Longobardi racconta che i suoi genitori si sono separati quando era piccolo, confidando di aver avuto un’adolescenza felice fino a quando non ha iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico all’età di 19 anni. Da quel momento il nuovo tronista si è lasciato andare ed è arrivato a pesare 110 chili. Questo periodo buio è andato avanti fino all’età di 24 anni, quando Michele ha deciso di riprendere in mano la sua vita. Oggi Michele cerca una ragazza con cui condividere la sua quotidianità e spera di trovarla a Uomini e Donne.
La storia di Michele Longobardi a Uomini e Donne rappresenta un esempio di crescita personale e determinazione. Dopo aver superato momenti difficili legati all’ansia e agli attacchi di panico, Michele ha saputo riprendere il controllo della sua vita, trovando nella partecipazione al programma una nuova opportunità per scoprire sé stesso e costruire relazioni autentiche. Il suo percorso da corteggiatore a tronista dimostra la sua capacità di mettersi in gioco, mostrando al pubblico la sua evoluzione personale. Ora, con il supporto dei suoi fan e la determinazione a trovare l’amore, Michele è pronto a esplorare nuovi orizzonti e vivere appieno questa esperienza, sperando di trasformarla in qualcosa di speciale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…