L’ultima puntata di Uomini e Donne ha fatto emergere alcune situazioni piuttosto tese tra i protagonisti del programma. In particolare, il cavaliere Claudio Falghera, che si proclama conte, ha suscitato l’irritazione della conduttrice Maria De Filippi a causa del modo in cui ha gestito le tre dame che si erano presentate per conoscerlo. Nonostante abbia fatto rimanere le tre donne nello studio, Claudio non ha approfondito la conoscenza con nessuna di loro, limitandosi a rispondere ai messaggi e a fare qualche telefonata. Durante la puntata del dating show è intervenuto anche l‘opinionista Gianni Sperti, dicendo quello che pensa di tutto questo.
Uomini e donne, la reazione di Maria De Filippi
Quando Maria De Filippi gli ha chiesto perché abbia trattenuto le signore, Claudio ha risposto che l’aveva fatto per una questione di cortesia e che avrebbe valutato in futuro come sviluppare la conoscenza. La reazione della conduttrice non si è fatta attendere e ha commentato ironicamente: “Non sapevo tu curassi anche la produzione Claudio“. La signora Marina ha poi confermato le parole del cavaliere, spiegando che lui aveva deciso di fare un gesto di cortesia nei confronti delle signore, facendole rimanere nel programma. Tuttavia, ha anche rivelato che Claudio non ha mai dato seguito alla proposta di pranzare insieme ad una delle donne e che, nonostante avesse detto di richiamarla, non lo ha fatto.
Uomini e donne, le giustificazioni di Claudio
Successivamente, Claudio ha cercato di giustificarsi affermando di essersi interessato ad una signora, senza però specificare di chi si trattasse. Maria De Filippi ha chiesto di far entrare Gabriella, la donna che ha suscitato l’interesse del cavaliere, la quale ha confermato di averlo visto solo tre volte a cena e di non avere mai intrattenuto una relazione con lui. In particolare, ha riferito che durante la prima cena Claudio l’aveva già invitata a dargli l’esclusiva, senza avere alcun motivo valido. Inoltre, ha rivelato che dopo la seconda cena, Claudio le aveva detto di essere innamorato e di chiederle se anche lei lo fosse. Gabriella si è sentita oppressa e ha deciso di non continuare la conoscenza con il cavaliere.
Gianni Sperti interviene con Claudio a Uomini e donne
A questo punto, Gianni Sperti ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina a Claudio, sostenendo che non potrà più stare nello studio a conoscere altre donne, visto che ha dichiarato di essere innamorato. Il cavaliere ha deciso di abbandonare il programma, come chiesto dalla stessa Maria De Filippi, ponendo fine alle polemiche. Tina Cipollari ha commentato con un’ironia tagliente: “Ne abbiamo fatti fuori due in due giorni“, riferendosi anche all’abbandono del programma da parte di Biagio Di Maro. Maria De Filippi, invece, ha commentato con la lapidaria frase “Senza nessuna grave perdita“.
Come proseguirà questa disputa nel parterre di Uomini e donne? Sarà davvero definitiva l’uscita di Claudio Falghera?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…