Claudio Sona è stato il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne. Il pubblico si era molto affezionato alla sua figura di ragazzo buono e genuino ed ha anche seguito anche con affetto la storia con la sua scelta Mario Sona. La loro relazione è poi naufragata, tra il dispiacere dei fan. Ora a distanza di anni emergono alcuni retroscena sulla partecipazione di Sona al dating show, che pare esser stata agevolata.
Claudio Sona raccomandato a Maria De Filippi: i dettagli
Gli affezionati di Uomini e Donne ricorderanno sicuramente Claudio Sona, l’ex tronista gay che ha abbattuto il muro dei pregiudizi nel programma. A distanza di tempo dal suo trono continua a far discutere animatamente il pubblico social ed in particolare sul suo conto è intervenuto il blogger Davide Maggio. Quest’ ultimo ha svelato di aver agevolato Sona nel suo arrivo nel salotto di Maria De Filippi: “ Mi ha chiesto aiuto su Instagram per fare Uomini e Donne. Lui è indubbiamente molto bello. Perchè mi ha colpito e convinto? Non era il classico gay macchietta. Vidi che avevamo un amico in comune e gli chiesi che tipo era, lo trovai molto sincero”. Da qui nasce la volontà dell’influencer di proporlo alla redazione di Uomini e Donne.
Davide Maggio e i primi dubbi sulla falsità di Sona
Chi ha seguito con attenzione il percorso di Claudio dopo l’apparizione in tv, ricorderà che ad un certo punto si è generato uno scandalo. L’x fidanzato Juan Fran Sierra vuotò il sacco improvvisamente, rivelando che il tronista aveva preso in giro tutti dal momento che la loro storia d’amore non era mai terminata. Di ciò Davide Maggio aveva già avuto qualche sospetto, anche prima di presentarlo alla produzione del dating show : “ Io vidi sul suo profilo una foto strana. C’era l’immagine di una tavola apparecchiata con dei cuori ed una candela e due persone taggate. E gli chiesi ‘scusa questo che vuol dire?’. Avvisai subito chi di dovere e dissi ‘guardate secondo me lui è adatto, ma c’è questa cosa qui’. Claudio fu molto rassicurante, ma non vi nascondo che qualche dubbio mi è venuto”.
Maggio ammette di aver sbagliato a proporre Claudio per il Trono
Col senno di poi, Maggio ha spiegato che avrebbe dovuto dar ascolto ai suoi dubbi sulla veridicità di Claudio. Tornando indietro non gli darebbe più alcun aiuto ad arrivare da Maria De Filippi, come lui stesso ha ammesso. “Se tornassi indietro non lo consiglierei mai ad Uomini e Donne”. Perentorio e deciso Davide ha fatto sapere al pubblico social di aver commesso un errore, ma in buona fede.
Claudio non tarderà a rispondere a queste gravi accusse da parte del suo ex manager e probabilmente non spenderà parole positive.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Uomini e Donne news, Andrea Nicole svela cos’è successo nel primo incontro con Maria De Filippi
La nuova protagonista di Uomini e Donne ha raccontato la curiosità della conduttrice nel conoscere la sua storia
Andrea Nicole ha rivelato che Maria De Filippi…