Tante persone si chiedono come sta oggi Francesco Chiofalo, indimenticabile protagonista di Temptation Island e anche di diverse puntate del trono classico di Uomini e Donne (più volte si parla di lui come del nuovo tronista). I primi di gennaio, infatti, Chiofalo ha subìto una delicata operazione al cervello, cui è seguita una lunghissima convalescenza. Chi pensa che oggi sia tutto superato, però, si sbaglia. Il tumore non c’è più e il ragazzo sta bene, ma la sua vita e soprattutto il suo corpo sono molto cambiati, quasi stravolti dal male.
Uomini e Donne, Francesco Chiofalo da un po’ era sparito dai social
Rispondendo su Instagram ai tantissimi fan preoccupati dalla sua assenza e dal silenzio social, Francesco Chiofalo prima li ha rassicurati, poi ha spiegato però che in realtà il male gli ha cambiato la vita, e ancora adesso fatica a riprenderne il controllo. In particolar modo, la degenza post-operatoria è stata così lunga e dura che Chiofalo è stato costretto a smettere di allenarsi. In questi tre mesi in cui non ha frequentato quasi il suo habitat naturale, la palestra, Francesco Chiofalo ha subito una drastica diminuzione di peso.
Il drammatico racconto del protagonista di Temptation Island
Ecco dunque il motivo per cui l’ex fidanzato di Selvaggia Roma, con cui partecipò a un’indimenticabile edizione di Temptation Island (la stessa di Sara Affi Fella e Nicola Panico) appare davvero sciupato e provato: ha perso ben 25 chili, per lo più di muscoli. “Dopo l’intervento a cui mi sono sottoposto non ho più la stessa forma fisica con cui mi ricordate” ha esordito Francesco Chiofalo su Instagram. Di recente, in tanti avevano notato che le foto del ragazzo scarseggiavano, soprattutto in confronto a prima dell’operazione.
La richiesta dei fan a Maria De Filippi: Francesco Chiofalo potrebbe essere il nuovo tronista di Uomini e Donne?
“Purtroppo per motivi medici non mi sono potuto allenare per mesi e ho dovuto bloccare completamente la mia dieta. Questo ha comportato un forte calo muscolare e quindi di peso” ha continuato a spiegare Francesco Chiofalo, visibilmente provato ma abbastanza sereno. “Attualmente ho perso intorno ai 25 kg. L’altra settimana ho avuto finalmente l’ok dal medico per iniziare ad allenarmi e ricominciare con la ‘mia’ alimentazione. Non è facile per niente, non ho più le prestazioni di prima, ma sono contento perché è bellissimo tornare alla mia routine”.
La ruota, dunque, sta cominciando a girare anche per questo simpatico trentenne romano, che per molti Maria De Filippi dovrebbe mettere sul trono di Uomini e Donne, dove avrebbe certamente grande successo.