Nella sua recente intervista rilasciata al quotidiano “Il Messaggero”, a Costantino Vitagliano tra le altre cose è stato chiesto se conoscesse Manuel Vallicella, l’ex tronista che martedì scorso si è tolto la vita nel suo negozio di tatuaggi a Verona. Il primo, indimenticabile protagonista di Uomini e Donne ha ammesso di non aver mai conosciuto Manuel, ma ha messo in guardia tutti quanti dai disagi che lo scintillante mondo della televisione può creare. Non a caso Manuel, ragazzo molto fragile, aveva lasciato la Tv poco dopo aver iniziato l’avventura come tronista.
Uomini e Donne news, Costantino Vitagliano dice la sua su Manuel Vallicella
“Non conoscevo la sua storia. Mi dispiace molto per quello che è successo” ha dichiarato come prima cosa Costantino Vitagliano, riferendosi al drammatico suicidio dell’ex tronista di Uomini e Donne Manuel Achille Vallicella, 35enne tatuatore veronese. “Ma non seguo queste cose” ha proseguito Costantino, “io col mondo dei tronisti non c’entro più. Non sono quello di Uomini e Donne”. Vitagliano ha poi ricordato gioie e – soprattutto – dolori di quegli anni trascorsi sempre al massimo.
L’ex tronista: “Non c’entro più nulla con Uomini e Donne”
“Ho capito cosa volevano da me per fare ascolti e l’ho fatto. Sapevo vendermi molto bene. Volevano che facessi il traditore seriale, l’ho fatto. Volevano che facessi quello che strapazza le donne, l’ho fatto” ha proseguito Costantino Vitagliano, il cui nome nonostante tutto resta legato a Uomini e Donne e a Maria De Filippi. “Guadagnavo tantissimo. Ero dappertutto: album, diari, copertine, calendari. In un anno ho fatturato un milione di euro solo con le chat telefoniche”.
Uomini e Donne, Costantino dopo il successo: “Il castello è crollato”
“Pensavo di essere Superman, che il mio corpo reggesse lo stress” ha confidato Costantino Vitagliano nell’intervista a Il Messaggero, “Infatti il corpo l’ha retto, ma la mente no. Ho sofferto di attacchi di panico, per 10 anni non ho più avuto una vita. Lavoravo sempre, facevo tre programmi a settimana, ero dappertutto. Poi è venuto giù il castello (l’arresto di Lele Mora, ndr), e siamo venuti giù tutti”. Da quel momento le cose sono completamente cambiate per Costantino e per molti altri come lui.
Nonostante non abbia mai pensato al suicidio, Costantino ha più volte ribadito di aver sofferto di ansia, panico e depressione, e se non fosse riuscito a uscirne in tempo, avrebbe forte fatto la stessa fine di Manuel.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…